Entra

Visualizza la versione completa : Valori acqua...

blackrose
18-05-2006, 18:33
Dunque alla fine ho deciso, mettero' in acquario (se questo non creera' troppi problemi) una coppia di scalari adulti, ed una famigliola(1m+2f) di apistogramma caca.

Che valori mi consigliate?

Io penso però nn sono sicuro che:
Ph: 6.5 Kh: 3 Gh: 5
Dovrebbero andare.

Ovviamente ho intenzione di tentare la riproduzione di entrambe le specie.
Dopo che si saranno riprodotti per nn affollare troppo la vasca, credo che inseriro dei piccoli caracidi o Cardinali o Neon.

lyla
18-05-2006, 18:42
di solito si consiglia di tenere i caca a valori più alcalini,tipo ph 7.2-7.5
io però ti posso riportare la mia esperienza,gli avannotti che ho adesso sono nati a ph 6,kh 1 e gh2.
i caca sono sicuramente pesci adattabili, e io sinceramente a valori più acidi e con conduttività inferiore mi sono trovata meglio,c'è una minor carica batterica e quindi una miglior schiusa delle uova....
ho avuto molte più riproduzioni e una maggior sopravvivenza di piccoli a ph acidi piuttosto che alcalini
in ogni caso la cosa davvero importante è che i valori siano STABILI

blackrose
18-05-2006, 18:45
Il kh lo vorrei mantenere intorno ai 3, altrimenti con la co2 dopo il ph mi si abbassa troppo.
Il Ph vorrei trovsre una via di mezzo per adattarlo sia agli uni che agli altri..

lyla
18-05-2006, 18:47
secondo me se ti mantieni su ph 6.5-6.8 và bene,come ti ho già detto l'importante è che siano stabili
peccato che non siamo più vicini,se no se volevi ti regalavo un gruppetto dei miei avannotti già abituati a acque acide

blackrose
18-05-2006, 19:18
Ci sata che debba salire a milano verso giugno.. quindi magari se salgo li passo a prendere :D

lyla
18-05-2006, 19:22
va bene,ora hanno circa un mese e mezzo,ne hai 29 tra cui scegliere ;-)