PDA

Visualizza la versione completa : il sale può contenere fosfati ???

pugne1979
08-12-2013, 16:52
ciao a tutti mi sono accorto che mi si sono alzati i fosfati in vasca ,ho controllato l'acqua osmosi ma non ne ha , poi ho controllato l'acqua dopo averla miscelata al sale per il cambio e mi da fosfati a più di 0,05 ... test tropic marine
io preparo l'acqua con sale red sea pro
grazie

Inviato da mio iPhone Luca

maraja72
08-12-2013, 17:04
Certo che il sale può contenere fosfati....se vai sul portale, puoi trovare una tabella di comparazione tra i vari sali dove sono indicati vari parametri quali calcio, kh, nitrati ecc...e tra questi anche i fosfati

pugne1979
08-12-2013, 17:15
Certo che il sale può contenere fosfati....se vai sul portale, puoi trovare una tabella di comparazione tra i vari sali dove sono indicati vari parametri quali calcio, kh, nitrati ecc...e tra questi anche i fosfati

ho dato un occhio alla tabella mi sembra che il sale che uso sia uno dei migliori guardando i dati .... ho un dubbio ma non vorrei fosse vero
, l'ho preso online e quando l'ho aperto ho notato che il sacchetto era aperto senza nemmeno un nastro ... non sarà che fanno i furbi ??? booo tutto può essere ma mi sembra strano anche perché il secchiello e quello nero con etichetta della red sea ....

pata73
08-12-2013, 18:56
il sacchetto non deve essere assolutamente già aperto

pugne1979
08-12-2013, 19:51
il sacchetto non deve essere assolutamente già aperto

quindi pensi che mi hanno rifilato un sale per un altro ??? anche a me fa strano era aperto il sacchetto interno senza nemmeno un sigillo !!!!

maraja72
08-12-2013, 20:53
Il secchiello fuori era sigillato? ?
Se si, il sale è quello giusto, se no allora il dubbio è lecito

pugne1979
08-12-2013, 21:12
Il secchiello fuori era sigillato? ?
Se si, il sale è quello giusto, se no allora il dubbio è lecito

no non era sigillato

maraja72
08-12-2013, 21:22
Allora dubbio lecito. ...solitamente il secchio ha lo strip laterale...poi dentro il sale non è imbustato.

pugne1979
08-12-2013, 21:26
Allora dubbio lecito. ...solitamente il secchio ha lo strip laterale...poi dentro il sale non è imbustato.

cavolo il mio è imbustato aperto e il secchio non ha nessun sigillo .... mi verrebbe voglia di sporgere reclamo ... state attenti ai siti online a quanto pare c'è chi fa il furbo

giangi1970
08-12-2013, 21:57
Pugne....per esperienza personale il sigillo esterno del secchio del red sea salta che è un piacere....a me è successo spesso che su u a ventina di secchi almeno 6-8 fossero gia senza....
Però il sacchetto ha una specie di fascetta (quella con le palline) e bugiardino.......
Insomma ....il sacchetto è sigillato molto bene....
------------------------------------------------------------------------
Poi sinceramente..."ai siti online".....ci sono siti e siti se permetti....semore ammesso che quello dove hai comprato lo abbia fatto....

pugne1979
08-12-2013, 22:11
Pugne....per esperienza personale il sigillo esterno del secchio del red sea salta che è un piacere....a me è successo spesso che su u a ventina di secchi almeno 6-8 fossero gia senza....
Però il sacchetto ha una specie di fascetta (quella con le palline) e bugiardino.......
Insomma ....il sacchetto è sigillato molto bene....
Poi sinceramente..."ai siti online".....ci sono siti e siti se permetti....semore ammesso che quello dove hai comprato lo abbia fatto....

hai ragione comunque mi serve d'esperienza il mio non aveva nessun tipo di sigillo e con osmosi perfetta da fosfati quasi a 0.1 .... magari sarò sfortunato ma il sale lo prenderò in negozio da ora

giangi1970
08-12-2013, 22:18
O cambia negozio online...;-)

pugne1979
08-12-2013, 22:36
O cambia negozio online...;-)

grazie , in effetti non è giusto fare a meno di comprare online , solo che in negozio posso controllare se il sale ha il sigillo ...
pensa che di solito la prima cosa che fai e pensare che l'acqua che usi non sia buona e così o ti lamenti con chi te l'ha venduta o cambi tutte le cartucce al tuo impianto ... qui me ne sono accorto perché da quando avevo aperto il secchiello non mi era piaciuto il fatto che fosse senza sigillo senza bugiardino e senza misurino ... comunque spero che questa mia piccola esperienza possa servire ad altri in caso di problemi con i valori...grazie ancora

pata73
09-12-2013, 08:48
avevo preso anch'io on.line il red sea da noto sito
sacchetto chiuso ermeticamente con fascetta

può essere che il sale sia red sea ma avendo loro sacchi molto più grandi te l'abbiano dato sfuso omettendo perlomeno di chiudere il sacchetto a dovere

dove vado io in negozio gli arriva l'elos da 20 Kg e se vai te ne vende sfuso anche un chilo

giangi1970
09-12-2013, 09:43
Pata...
UGuarda che se realmente facesse cosi..E NON STO' DICENDO CHE LO FACCIA...sarebbe anche peggio...
Chi mi garantisce che effettivamente mi stai dando il sale che ho comprato??
Chi mi dice che non mi stai dando il primo sale che ti passa sotto mano???
Un conto e' il sacco aperto davanti a te...
E' come se tu andassi a prendere un'etto di salame e il commesso lo andasse a tagliare in magazzino....chi ti dice che realmente ti sta dando quel salame????
Poi possiamo entrare nel merito prettamente commerciale(ti assicuro che un sacco da 25kg,al kg,non costa come nel secchiello da 7kg) e che ci starebbe lucrando alla grandissima....
Ma quella e' un'altra cosa....

pugne1979
09-12-2013, 10:43
secondo me il secchiello deve essere chiuso !!!! così facendo si evitano dubbi da parte del cliente e pure dal negoziante (se serio ) perché una ditta seria che fornisce garanzie e qualità sul prodotto non può ammettere tale situazione o comportamento !!!
mi spiego : se compri una bottiglia di chianti di una nota cantina e ti arriva chiusa col tappo apri e chiudi ti girano perché sai benissimo che devi stapparla e toglierli la capsula tu al momento del utilizzo !!!!!! già così può succedere che sa si tappo ma almeno chi la produce può risponderne !!!
lavorando senza criterio e serietà nessuno risponde di niente e l'unico risultato che si ha e perdita di fiducia da parte del cliente finale e il rischio di rovinare l'immagine sia del produttore che dei negozianti onesti !!!!!!

giangi1970
09-12-2013, 13:52
Pugne...comunque...a prescindere o no che ci fosse realmente il Red Sea dentro il secchio che hai tu...
Tracce di Po4 ci possono essere...specialmente con sali "naturali" come il Red Sea....ma parliamo di tracce appunto...che sono talmente basse che non influiscono nemmeno sui valori della vasca...;-)

pata73
09-12-2013, 16:03
giangi, si parte dal presupposto che in linea di massima si abbia a che fare con persone oneste,ma se fossi in lui farei una telefonata e mi farei spiegare l'accaduto,almeno per avere la loro versione, o per capire se si tratta di errore

giangi1970
09-12-2013, 16:23
Pata...e secondo te che gli dicono???
"si guardi...a ragione...e' nostra abitudine truffare i clienti....prendiamo sale a 10€ il quintale e lo spacciamo per sale di qualita'...peccato che se ne sia accorto...."....hahahahah
Oddio...chiedere e' lecito e rispondere e' cortesia...ma non credo che la risposta sara' molto diversa da...
"A noi arriva il sale cosi come lo spediamo...imballiamo e spediamo e basta...non controlliamo ogni confezione che ci arriva...si puo' rivolgere direttamente a Red Sea per ulteriori chiarimenti..."

;-)

JeFFo
09-12-2013, 16:28
Io la mail alla red sea la manderei...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

pata73
10-12-2013, 08:55
giangi,certo che se gli dicono che era integra,allora sono in malafede.

con dei neon comprati da noto sito pugliese,mi erano arrivati tutti rotti
me li hanno rispediti senza aggiungere un euro e si trattava di 110 euro di merce,
avrebbero potuto dire che li ho rotti io
invece ad oggi continuo a comprare da loro consapevole che ho a che fare con gente seria
prima di avvisare red sea,sentirei il venditore prima di tutto,poi eventualmente li avvisi della segnalazione che farai alla red sea.
sempre che a red sea gli possa interessare