Visualizza la versione completa : Fiumicino
Mirko_81
18-05-2006, 18:22
son passato a ritocchi più semplici... vi piace? http://www.acquariofilia.biz/allegati/pontile__191.jpg
Forse andrà migliorata la tecnica di conversione del bianco nero. Questo non è un bianco/nero, ma un grigio/grigio...
Mirko_81
18-05-2006, 23:21
ma non ho fatto una conversione in bianco e nero, ma ho usato un filtro per l'invecchiamento e poi aggiunto rumore... che dici può andare :-)
Non per i miei gusti, in tutta onestà: la foto è scura, opaca, impastata e priva di contrasto, quale sia il trattamento... Però se piace a te...
Mirko_81
19-05-2006, 08:44
:-( vabbè come non detto... "però a me piace!"
proverò con un'altra :-)
ps. Nico, se dai corsi o cercho un fleshista sono qui... :-))
ciao, mirko... in effetti ha ragione nico... per quanto la foto originale possa essere gradevole... il trattamento che ha subito la rende... bruttina... artefatta...
non sembra un vero invecchiamento... ma solo una sgranatura abbinata a una cattiva enfatizzazione dei contrasti... con un pessimo risultato...
se poi a te piace.... in fondo è quello che conta...
nelle rare volte che ho trasformato in b/n... ho proceduto così...
1 - scattare sempre a colori e poi desaturare dopo ma mai al 100%
2 - applicare eventuali filtri in maniera sempre non invasiva...
poi il maniera facoltativa .. dare una leggera ... ripeto leggera aggiunta di tonalità Seppia... giusto per dare l'alone di vecchia stampa... e stop...
Ovviamente il tipo di scatto deve prestarsi in maniera nativa alla conversione in B/b, ovvero deve essere predisposto alla base... ultima cosa ... come ti dicevo...
conta poi il gusto personale...
ciao :-)) :-))
Mirko_81
19-05-2006, 09:04
grazie Porraz, è la seconda porcheria che combino :-D
1 - scattare sempre a colori e poi desaturare dopo ma mai al 100%
2 - applicare eventuali filtri in maniera sempre non invasiva...
li ho usati tutti al 100% :-(
dai che ora imparo, cosi potrò fare foto simili alle vostre :-))
:-( vabbè come non detto... "però a me piace!"
proverò con un'altra :-)
ps. Nico, se dai corsi o cercho un fleshista sono qui... :-))
:-)
Considera che mi sono riferito al trattamento (secondo me si tratta di sevizie... :-))). Il taglio della foto è valido...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |