Visualizza la versione completa : inserimento piante
ciao a tutti,due gg fa,ho inserito una vallisneria,l ho divisa in due parti,ma poi oggi ho notato foglie igiallite e rovinate cosi le ho tagliate alla base;non ho fondo fertile,solo ghiaia pensate che crescerà? in vasca ho anche 2 anubias e due muschi
se è un fondo già vecchio/maturo quindi pieno di sporco e di materiale organico, sicuramente non va considerato completamente inerte, qualcosa la pianta troverà per nutrirsi,e poi la Vallisneria non è molto esigente, stolona anche nella sabbia
come fai a dividere in due una singola rosetta senza rovinarla? la moltiplicazione si fa per stolonatura perchè è più semplice
Che tipo di fondo è? Ciottolame? Ha bisogno do fondi piuttosto morbidi.
praticamente erano due piantine unite mi si sono divise da sole quando le stavo inserendo in vasca;per quanto rguarda la ghiaia non so dirvi di che tipo sia,non è che sono molto esperto,praticamente è la classica ghiaia a grana medio piccola tipo quella che si trova nei fiumi,non mi ricordo di che tipo fosse il sacchetto non ce l ho piu ,potrebbe anche essere ciottolato, ma non è morbida,praticamente sono sassolini
------------------------------------------------------------------------
penso fossero due rosette
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |