Entra

Visualizza la versione completa : inserimento piante

vanta74
08-12-2013, 00:10
ciao a tutti,due gg fa,ho inserito una vallisneria,l ho divisa in due parti,ma poi oggi ho notato foglie igiallite e rovinate cosi le ho tagliate alla base;non ho fondo fertile,solo ghiaia pensate che crescerà? in vasca ho anche 2 anubias e due muschi

dave81
09-12-2013, 10:57
se è un fondo già vecchio/maturo quindi pieno di sporco e di materiale organico, sicuramente non va considerato completamente inerte, qualcosa la pianta troverà per nutrirsi,e poi la Vallisneria non è molto esigente, stolona anche nella sabbia

come fai a dividere in due una singola rosetta senza rovinarla? la moltiplicazione si fa per stolonatura perchè è più semplice

Jefri
09-12-2013, 11:15
Che tipo di fondo è? Ciottolame? Ha bisogno do fondi piuttosto morbidi.

vanta74
10-12-2013, 00:46
praticamente erano due piantine unite mi si sono divise da sole quando le stavo inserendo in vasca;per quanto rguarda la ghiaia non so dirvi di che tipo sia,non è che sono molto esperto,praticamente è la classica ghiaia a grana medio piccola tipo quella che si trova nei fiumi,non mi ricordo di che tipo fosse il sacchetto non ce l ho piu ,potrebbe anche essere ciottolato, ma non è morbida,praticamente sono sassolini
------------------------------------------------------------------------
penso fossero due rosette