PDA

Visualizza la versione completa : Pescare halichoeres hortolanus

Quiete77
07-12-2013, 17:41
Ciao.

Spero di aver inserito il post nella sezione giusta!

Chi saprebbe darmi un metodo per pescare questo pesce maledetto che non mi lascia in pace i pagliaccetti e me li fa saltare fuori dalla vasca?

Ho provato con un retino lasciato all' interno per abituarlo... ma niente!
Ho lasciato una bottiglia ( sia a terra che legata con della lenza) con del cibo dentro... ma niente!
O lasciato un sacchetto di plastica... ma niente!

Altri metodi ??

Grazie

Emiliano98
07-12-2013, 17:51
Di notte dorme nella sabbia, accendi le luci di notte all'improvviso e pescalo appena esce dalla sabbia ;-)

ALGRANATI
07-12-2013, 18:52
è l'unica possibilità di pescarlo..........è un pesce difficilissimo da pescare.
se non dovessi riuscire....sapendo dove dorme....prendi un foglio di plexi e cerchi di relegare il pesce in un angolo.

Quiete77
08-12-2013, 17:03
Ok.
Questa sera provo con il sistema di Emiliano ed eventualmente con quello di Algranati.

Ci si risente a breve.

Quiete77
07-01-2014, 23:23
Ragazzi sono stufo.
Pescare l' Hortolanus è un impresa a dir poco EPICA.

Oggi per l' ennesima volta mi ha fatto saltar fuori dalla vasca un ocellaris >:-(

Sto pensando di smontare la rocciata...
... in caso qualcuno ha un sistema per fare in modo di riposizionarla il più possibile come era prima?

Grazie

ALGRANATI
08-01-2014, 09:12
riposizionarla come prima è pressoché impossibile

Quiete77
08-01-2014, 20:43
Immaginavo... comunque grazie ma non servirà!

Sono riuscito a prenderlo!

Ho usato in parte il metodo di Algranati ma con la luce accesa.
Ho posizionato la lastra di plexy in diagonale appoggiato su 2 lati dell' acquario.
Appena è passato tra il vetro e il plexy, tuffandomi fino alla spalla nella vasca, l' ho segregato e con l'aiuto di mia morosa armata di retino... pluff dritto dentro!
manco fosse stato un Marlin pescato a traina :-D:-D:-D

Mi sento molto orgoglioso :-)):-))

2 minuti dopo la coppia di ocellaris ( segregata da 6 mesi in superficie) ha cominciato a tuffarsi dentro l' euphilia :-)):-))

ALGRANATI
09-01-2014, 22:11
avrei pagato per vederti:44:

Quiete77
11-01-2014, 20:26
Infatti la mia morosa ha detto: peccato che non abbiamo filmato!#17#17

D'altronde se tentavo di filmarlo non ci sarei riuscito a prenderlo:-)