PDA

Visualizza la versione completa : Stranezza neon........

maramao
07-12-2013, 11:00
Salve, stanotte mi sveglio e passando accando alla mia vasca (Rio 300 Juwel) noto che la parte finale destra di uno dei 4 neon (Sera Plant Color che h a 2 mesi di vita) NON è spenta!!!!! #06

Alzo le alette per controllare e si spegne, le riabbasso e si riaccende!!!! Noto che una pianta che sta uscendo dalla vasca tocca il neon interessato, la sposto e tutto torna normale.

Mi sapete spiegare perchè? MAI successo!!!! La pianta che toccava il neon lo faceva accendere (poco ma era ecceso).

berto1886
07-12-2013, 11:09
tu hai la lampada fantasma io ho il pH controller che da quando ho cambiato la sonda da i numeri! metto le mani in acqua e comincia ad aprire e chiudere l'elettrovalvola stile "mitraglietta" passo vicino all'acquario troppo velocemente e parte l'elettrovalvola, dopo un po che si accendono le luci stessa cosa... ditemi voi che fare... mi accodo a maramao vediamo se c'è qualche esperto nel paranormale #rotfl#

dave81
07-12-2013, 11:57
la pianta non c'entra nulla ovviamente

è un problema di contatti elettrici o di impianto o di neon, comunque sicuramente legato ad un "difetto" dell'impianto
ho anche letto in giro su internet che un tizio aveva lo stesso problema e poi era colpa (secondo lui) del timer, lui cambiando il timer ha risolto, #24mah

berto1886
07-12-2013, 12:21
sono i tipici problemi che mi fanno venire i 2 minuti... avendo cambiato la sonda mi ritrovo con il pHmetro inutilizzabile... e a maramao gli si accende la lampada da sola...

scriptors
10-12-2013, 12:31
Da grande presuntuoso quale sono :-D ... presumo che sia semplicemente carica elettrostatica e/o qualche dispersione in vasca ... alle volte basta girare la spina invertendo i due poli ... magari il wifi messo vicino ?

In un armadio ho dei piccoli neon che quando li tocco si iluminano (poco ma si nota) :-D ... e da ragazzo ci divertivamo ad accendere dei neon semplicemente tenendoli in mano ma attivando la portante del 'barracchino' per auto (tipo radiamatore ma con frequenze più deboli) ... guerre stellari e spade laser #23 :-D

berto1886
11-12-2013, 00:54
#24 dici che sia una cosa del genere anche per il pHmetro? e perchè non mi faceva niente con la sonda vecchia?

scriptors
11-12-2013, 10:25
Ammesso che la posizione sia identica (se è vicino a dei neon basta anche uno o due centimetri e si hanno problemi con la sonda del pHmetro, testato di persona #36#) potrebbe essere una differente schermatura tra le due sonde.

Prova a spostarlo #24

berto1886
11-12-2013, 15:24
#24 grazie mille proverò a spostare la sonda vediamo che succede

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2