Visualizza la versione completa : valori vasca
maurofire
06-12-2013, 23:23
Stasera ho fatto un giro di test, grazie a mia figlia a cui piace fare la piccola chimica, premetto che già un 20 giorni fa avevo scoperto questo problema, e spento il reattore non integro con nulla tranne il fuel della seachem che contiene microelementi e aminoacidi. Uso sale tropic marine cambio 45 litri al mese su 330. Vi posto i valori di stasera:
Calcio 460
Magnesio 1800
KH 7
Fosfati 0,03
Ora ditemi voi se devo riaccendere il reattore o no, il problema che la vasca consuma poco e non capisco il motivo, la illumino con una lampada da 400 watt.
Intanto sarebbe meglio fare i cambi d'acqua tutte le settimane.
Nel tuo caso 45 L sono pochi dovresti cambiarne 15 a settimana che in un mese sono 60L.
Non è facile risponderti sul perché la vasca consuma poco comunque il Mg è alle stelle e il Ca è alto rispetto al Kh.
Dovresti avere il Ca a 410 - 420 quindi non riaccendere il reattore per ora.
Se ci descrivi la tecnica con quello che hai in vasca ci aiuti un po' di più.
Comunque anche a me tempo fa il Mg non si consumava mai o quasi mai; la vasca non girava bene per vari motivi (Po4 alti, valori della triade poco stabili, rocciata sbagliata che non permetteva una circolazione uniforme dell'acqua).
Che lampada hai?
maurofire
07-12-2013, 09:48
Intanto sarebbe meglio fare i cambi d'acqua tutte le settimane.
Nel tuo caso 45 L sono pochi dovresti cambiarne 15 a settimana che in un mese sono 60L.
Non è facile risponderti sul perché la vasca consuma poco comunque il Mg è alle stelle e il Ca è alto rispetto al Kh.
Dovresti avere il Ca a 410 - 420 quindi non riaccendere il reattore per ora.
Se ci descrivi la tecnica con quello che hai in vasca ci aiuti un po' di più.
Comunque anche a me tempo fa il Mg non si consumava mai o quasi mai; la vasca non girava bene per vari motivi (Po4 alti, valori della triade poco stabili, rocciata sbagliata che non permetteva una circolazione uniforme dell'acqua).
Che lampada hai?
Ho sbagliato a scrivere, cambio 45 liti ogni 15 giorni, non capisco cosa centra la tecnica con la triade, monto una plafoniera geismann spectra da 1x400+4 t5 da 24w, io non capisco solamente come può essere che il magnesio si alzi cosi senza integrazioni, solamente con i cambi tropic mi pare strano gli animali stanno benone, ho avuto un problema con i ciano rossi risolto con il chemiclean altro non direi.
maraja72
07-12-2013, 10:00
Il reattore lascialo spento....che valori di magnesio ha il sale che usi?
Il test è affidabile?
P.s. sei sicuro che nel fuel non sia contenuto anche un pochino di magnesio?
maurofire
07-12-2013, 10:38
Uso il tropic marine dovrebbe essere intorno ai 1400 se non ricordo male, magari nel fuel abbiamo anche del magnesio ma doso 15 ml ogni tre giorni non penso che funzioni come buffer. I test sono tropic marine e salifert, ho acquistato anche un askoll e tutti e tre si attestano intorno ai 1800-1900.
dimaurogiovanni
07-12-2013, 10:47
Il consumo non c'è perché hai i fosfati alti . Ferma tutte le integrazioni e spegni il reattore .
maurofire
07-12-2013, 10:54
Io non integro nulla come già scritto sopra ed il reattore e fermo da 20 giorni, i fosfati a 0,03 non mi sembra un valore altissimo oggi monto il filtro per resine e vediamo.
Po4 a 00.3 non si possono definire alti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |