gss
06-12-2013, 22:02
Oggi la mia entacmaea ha deciso di farsi un giro a cavallo di una acropora!!!
Fortunatamente l'ho visto in tempo e ho deciso di spostarlo, come ho fatto già 1000 volte, ma stavolta ha infilato il piede in un buco della roccia...
Fatto sta che l'ho ferito ed ha rilasciato qualche filamento di muco bianco in acqua... poi continuava a non staccarsi fino a che son stato costretto a tirare fuori la roccia con l'acropora e l'anemone sotto e cercando di sfilarlo dal buco penso di avergli dato il colpo di grazia!
Ora ho sciacquato bene la roccia con acqua dell'acquario, messo del carbone nuovo e fatto un cambiettino mini di 7 litri su 200!!! Avevo solo quell'acqua a disposizione.
La situazione ora, dopo un'oretta:
I pochi molli che ho sembrano non essersi accorti di niente
Gli LPS alcuni spolipano a manetta altri si son chiusi come mai
Gli SPS si son chiusi ma ora si riaprono gradualmente
L'acropora che è rimasta fuori dall'acqua fila come un baco da seta...
L'anemone giace in una vaschetta a parte in prognosi riservata...
Vado a nanna tranquillo stasera? ? ? ? ? ? ?
Fortunatamente l'ho visto in tempo e ho deciso di spostarlo, come ho fatto già 1000 volte, ma stavolta ha infilato il piede in un buco della roccia...
Fatto sta che l'ho ferito ed ha rilasciato qualche filamento di muco bianco in acqua... poi continuava a non staccarsi fino a che son stato costretto a tirare fuori la roccia con l'acropora e l'anemone sotto e cercando di sfilarlo dal buco penso di avergli dato il colpo di grazia!
Ora ho sciacquato bene la roccia con acqua dell'acquario, messo del carbone nuovo e fatto un cambiettino mini di 7 litri su 200!!! Avevo solo quell'acqua a disposizione.
La situazione ora, dopo un'oretta:
I pochi molli che ho sembrano non essersi accorti di niente
Gli LPS alcuni spolipano a manetta altri si son chiusi come mai
Gli SPS si son chiusi ma ora si riaprono gradualmente
L'acropora che è rimasta fuori dall'acqua fila come un baco da seta...
L'anemone giace in una vaschetta a parte in prognosi riservata...
Vado a nanna tranquillo stasera? ? ? ? ? ? ?