PDA

Visualizza la versione completa : Anemone defunto, forse

gss
06-12-2013, 22:02
Oggi la mia entacmaea ha deciso di farsi un giro a cavallo di una acropora!!!
Fortunatamente l'ho visto in tempo e ho deciso di spostarlo, come ho fatto già 1000 volte, ma stavolta ha infilato il piede in un buco della roccia...

Fatto sta che l'ho ferito ed ha rilasciato qualche filamento di muco bianco in acqua... poi continuava a non staccarsi fino a che son stato costretto a tirare fuori la roccia con l'acropora e l'anemone sotto e cercando di sfilarlo dal buco penso di avergli dato il colpo di grazia!
Ora ho sciacquato bene la roccia con acqua dell'acquario, messo del carbone nuovo e fatto un cambiettino mini di 7 litri su 200!!! Avevo solo quell'acqua a disposizione.

La situazione ora, dopo un'oretta:
I pochi molli che ho sembrano non essersi accorti di niente
Gli LPS alcuni spolipano a manetta altri si son chiusi come mai
Gli SPS si son chiusi ma ora si riaprono gradualmente
L'acropora che è rimasta fuori dall'acqua fila come un baco da seta...
L'anemone giace in una vaschetta a parte in prognosi riservata...

Vado a nanna tranquillo stasera? ? ? ? ? ? ?

gss
06-12-2013, 22:12
In ogni caso le uniche cose che sono rimaste in vasca dell'anemone sono stati qualche filamento di muco (penso 10 cm di filamento totale max) e i residui del piede sulla roccia (che son stati comunque sciacquati prima di essere rimessi in acquario)...

ALGRANATI
07-12-2013, 10:47
non preoccuparti e se l'anemone era in salute.....si riprenderà anche lei

gss
07-12-2013, 10:55
Ora è in terapia intensiva... vaschetta a parte con una goccia di iodio e areatore... non mi va di metterlo in acquario... ha una lacerazione che lo taglia quasi a metà

bibbi
07-12-2013, 13:03
dovevi lasciarlo li' , perché l'hai tolto conveniva aspettare lo spostavi dopo.....

AlessandroLorenza
07-12-2013, 17:02
io la rimetterei in vasca... non ho capito di che dimensioni è la tua vasca ? se non è un cubo ma ha una certa portata l'anemone anche se non dovesse farcela anche se è molto inprobabile agli altri abitanti del tuo acquario non dara nessun fastidio.
se non vuoi liberarla potresti utilizzare una vaschetta tipo sala parto del dolce.
comunque sono convinto che se vuoi provare a recuperarla devi lasciarla nella vasca anche come ti ho suggerito se preferisci.