Visualizza la versione completa : Allestire un nuovo acquario
StenTheMexican
06-12-2013, 17:12
Ciao ragazzi, nel mio garage ho trovato un acquario che era di mio fratello credo sia di 60lt. Purtroppo di quest'acquario non si ci recupera nulla, però mi sembra peccato eliminarlo. Mi piacerebbe metterlo in funzione. Tra l'altro è stato abbandonato con l'acqua dentro, questo purtroppo ha macchiato tutti i vetri di calcare suppongo. Ho provato leggendo sui topic a smacchiarlo con aceto ma niente da fare. Che faccio?
Non riesci a levare nulla neanche lasciandocelo per qualche ora?
Intendo spruzzi l'aceto sul vetro e lasci agire per qualche ora, poi vai di pezza.
StenTheMexican
06-12-2013, 17:15
ah... io ho provato con spugna e aceto... quindi glielo spruzzo... ci provo
Usa acido muriatico e il calcare ed altre sporcizie vanno via subito solo attenzione nel adoperarlo.
StenTheMexican
06-12-2013, 18:03
Due domande: dove lo copro? Non farà male ai futuri pesci?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
berto1886
06-12-2013, 19:42
si compra al supermercato reparto detersivi costa molto poco ;-) una volta usato sciacqua bene e tranquillo che non farà niente ai pesci ;-)
StenTheMexican
06-12-2013, 19:44
Ottimo... Domani provvedo
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
berto1886
06-12-2013, 20:01
occhio alla pelle e agli occhi che brucia!!
Avevo il tuo stesso problema.. Ho risolto utilizzando un 'regolatore' di ph/kh (si chiama pH/kH minus della tetra, è comunque acido quindi utilizza dei buoni guanti quando lo usi!).. ne metti un po' su lana di perlon o su una spugnetta e ci vai con olio di gomito finché non scompare la macchia.. A me ha funzionato alla grande.. In bocca al lupo! :-)
berto1886
07-12-2013, 11:00
beh ma il pH minus costa di più :-))
beh ma il pH minus costa di più :-))
anche questo è vero ma non conviene utilizzare dei prodotti dedicati alla vasca anziché d'altra natura col rischio di lasciare qualche residuo malefico?!^^'
berto1886
07-12-2013, 11:19
guarda che l'acido muriatico non lascia residui una volta sciacquato per bene ;-) non è un detersivo ti posso assicurare che non fa niente l'ho usato più volte per pulire le vasche... il pH minus cmq dovrebbe contenere acido solforico... molto diluito ma è sempre acido solforico ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |