Visualizza la versione completa : Flusso e zeolite
Bigsampey
06-12-2013, 00:43
Che differenza c'è se la zeolite pezzatura medio/grande tipo Ati usata in un reattore la si fa lavorare con un flusso lento, medio o veloce?
A quanti lt/h corrisponderebbe un flusso lento, medio o veloce?
ALGRANATI
06-12-2013, 08:24
Mauri è materia tua:-)
Maurizio Senia (Mauri)
06-12-2013, 09:31
Che differenza c'è se la zeolite pezzatura medio/grande tipo Ati usata in un reattore la si fa lavorare con un flusso lento, medio o veloce?
Per il nostro scopo si utilizza Pezzatura media tipo ATi o Kz.....il flusso veloce/lento viene rapportato al litraggio netto della vasca e alla quantità di Nutrienti presenti......esempio se si hanno Nutrienti alti si cambia più frequentemente il materiale si utilizza un flusso veloce e si scuote più frequentemente....se si hanno Nutrienti Bassi l'inverso.
Bigsampey
06-12-2013, 13:31
Per il nostro scopo si utilizza Pezzatura media tipo ATi o Kz.....il flusso veloce/lento viene rapportato al litraggio netto della vasca e alla quantità di Nutrienti presenti......esempio se si hanno Nutrienti alti si cambia più frequentemente il materiale si utilizza un flusso veloce e si scuote più frequentemente....se si hanno Nutrienti Bassi l'inverso.
Chairissimo.
Quindi nutrienti medi flusso intorno ai 200/250lt mentre nutrienti alti sui 400lt?
Maurizio Senia (Mauri)
06-12-2013, 15:02
No se la tua vasca e di 200 litri flusso lento 100l/h se veloce 200l/h.....in base alla capienza netta della vasca.
Inviato dal mio GT-I9195
Bigsampey
06-12-2013, 15:46
No se la tua vasca e di 200 litri flusso lento 100l/h se veloce 200l/h.....in base alla capienza netta della vasca.
Inviato dal mio GT-I9195
...quindi lento corrisponderebbe come flusso alla metà del netto della vasca, mentre veloce lo stesso litraggio giusto?
Maurizio Senia (Mauri)
06-12-2013, 20:36
Yes....
Inviato dal mio GT-I9195
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |