Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio per acquisto acquari nuovo

zanna1975
05-12-2013, 22:23
Ciao a tutti ed un grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.

Non è la prima volta che mi rivolgo a voi, ma ho avuto una esperienza un po sfortunata. A Settempre avevo iniziato l'avventura con un acquario da 50 litri della Acquoss, dopo averlo allestito e curato l'avviamento, con l'ok del negoziante che l'acquario era pronto per l'inseriento dei pesci, ero già con il cappotto che ad un certo punto prima di uscire ho sentito un crak ed una casata di acqua.

Scusate per la remessa ma dopo l'immensa delusione (devo dire che pur essndo la prima volta era venuto bene) e rabbia, sono deciso a ricominciare, però volevo un vostro consiglio su quale acquario acquistare.

Io per motivi di spazio devo rispettare una lunghezza di max 80/85 cm ed un larghezza di 40/45 cm max, per l'altezza non problema.

sono già in possesso dal precedente di filtro esterno JBL E701 ed impianto CO2 della askol

Cosa mi consigliate?

Volevo per evitare inconvenienti di prima, vista anche la quantità d'acqua qualcosa di buon0 ma con un rapporto qualità prezzo, insomma da stare sui 300/400 euro supporto compreso.

Ringazio molto in anticipo.

Nicola Zanella

trovato1974
05-12-2013, 22:48
Un mio amico ha preso un Juwel LIDO 125, dovrebbe avere le misure che ti interessano è un buon acquario ed ha un buon rapporto qualità/prezzo.
Ho capito che hai un filtro esterno se vuoi puoi eliminare agevolmente quello interno della Juwel (io personalmente l'ho fatto con il mio RIO180) e usare il tuo.
Si trova a un buon prezzo online compreso il mobile mi sembra di averlo visto intorno ai 230 Euro, l'unica pecca sono i neon che non ne monta di standard e quindi quando si devono sostituire si devono comprare per forza quelli su misura adatti al juwel.#70

zanna1975
05-12-2013, 22:57
grazie è uno di quelli per cui mi sto informando

Elia00
06-12-2013, 17:09
Avvolte si trovano anche dei bei acquari usati nel mercatino ad ottimi prezzi e risparmi molti soldi ciao