Visualizza la versione completa : Osmoregolatore
Attualmente riabbocco osmosi manualmente... vorrei acquistare un impianto con pompa, tra i più economi che mi consigliate? Non ho sump , nasconderei un bidoncino dietro la vasca. La mia vasca è 160litri netti, semi chiusa. Grazie x l'aiuto.
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
maraja72
05-12-2013, 17:50
io ho da molto tempo con ottimi risultati un osmoregolatore della Blau....costa poco ed è sempre stato precisissimo (pagato 40 euro)
Sai dirmi altro, modello come funziona... scusa ma non ne ho idea.. può andare bene inserire la pompa in un bidoncino?
maraja72
05-12-2013, 21:54
Io ho il blau single level...esiste anche la versione a due sensori.
La pompa è piccolina ed entra anche dentro il tappo di una tanica.
Mi sono trovato veramente bene...prima avevo il tunze, prodotto sicuramente superiore, ma anche con il blau tutto ok.
Provo a cercarlo... non c'è nessun rischio? Tipo allagamenti cose varie :) ?
beppedessi
07-12-2013, 00:12
Non devi preoccuparti di questo, gli osmoregolatori hanno tutti un sistema di blocco che dopo un certo numero di minuti (3 nel caso del mio Tunze 3152) gli bloccano il funzionamento fino ad un riavvio manuale.
Non credo tutti... ne sei certo anche quelli più economici tipo quelli blau?
beppedessi
07-12-2013, 00:34
Ho girato un bel po' di siti ed in effetti nessuno ne parla... Cavolo, mi sembrava una cosa ovvia! Mi sa di ever parlato troppo presto. Ha te è mai successo? Col un marino il sale potrebbe anche bloccare il sensore
Non lo so x questo chiedo... :(
maraja72
07-12-2013, 08:34
Il blau non ha il blocco....il tunze si.
Comunque mai avuto problemi di blocco....sempre precisissimo.
Ma consigli il blau ad un sensore o quello con due?
Sul sito di aquariumline.it ce ne sono di diversi...... mi consigliate tranquillamente il blau ad 1 sensore o quello a 2 che blocca la pompa se finisce l'acqua? I sensori hanno i magneti? Che confusione :)
------------------------------------------------------------------------
Oppure consigliatemi alternativa ,.. grazie mille
Ciao, ti sconsiglio vivamente i Blau, io l'ho avuto, e mi si è bloccato diverse volte.
Non si può rischiare di allagare una casa, l' osmoregolatore è una cosa importantissima che molte volte si sottovaluta.
Vai in vacanza e che succede??? oltre naturalmente a portare tutti i problemi di sbalzi di salinità e sbicchieramento skimmer che riversa lo schiumato in vasca.
Ho risolto con un ottimo osmoregolatore pagato poco (50 euro circa) sul sito cinese fishstreet, con due sensori, uno ottico e l'altro termico, in modo tale che se non funziona uno interviene l'altro. E ti dico che sono di una precisione esagerata!
maraja72
11-12-2013, 22:57
Ciao, ti sconsiglio vivamente i Blau, io l'ho avuto, e mi si è bloccato diverse volte.
Non si può rischiare di allagare una casa, l' osmoregolatore è una cosa importantissima che molte volte si sottovaluta.
Vai in vacanza e che succede??? oltre naturalmente a portare tutti i problemi di sbalzi di salinità e sbicchieramento skimmer che riversa lo schiumato in vasca.
Ho risolto con un ottimo osmoregolatore pagato poco (50 euro circa) sul sito cinese fishstreet, con due sensori, uno ottico e l'altro termico, in modo tale che se non funziona uno interviene l'altro. E ti dico che sono di una precisione esagerata!
Sicuramente quello acquistato su fish-street è un buon prodotto già testato da altri utenti sul firum, ma il fatto che il tuo blau di sia bloccato, non lo fa automaticamente un prodotto pessimo, anzi....
Inoltre, beato te che ti fidi ciecamente di un prodotto cinese piuttosto cge di un prodotto europeo!
Io ho solo esperienza con il tunze: doppio sensore, uno ottico per il livello (molto molto preciso) e uno a galleggiante anti allagamento. Poi c'è la sicurezza del blocco in base ai minuti di funzionamento.
Se dovessi comprare un osmo oggi, non avrei dubbi. Riprenderei tunze.
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Si ma ragazzi.. il tunze costa 4 volte l altro... che confusione.... quello di corri72 non ha la funzione che si blocca se finisce l'acqua o se rimane acceso x troppo tempo?
Tony1976
12-12-2013, 00:15
Se può servirti la mia esperienza, il blau è perfetto, l'ho utilizzo da circa 2 mesi, mai un problema, stessa tua situazione rabocco direttamente in vasca, con prevalenza di circa 135 cm, la pompa è piccola ma fa il suo dovere, non so quanto duri, ma mi sembra un prodotto qualità prezzo ottimo
Grazie tony ma hai quello con 2 sensori? Ovviamente il riabbocco e fuori dall acqua altrimenti per caduta svuoteresti tutto vero?
il Blau l'ho usato da circa 7 mesi, e mi si è bloccato una decina di volte, non solo a me ma anche a qualche utente di Facbook che l' ha avuto.
Non ha nenache il sensore che sospende la pompa quando finisce l' acqua di rabbocco.
Il prodotto di fish Street ha 3 sensori, il gallegiante da inserire nella vasca di rabbocco e due in sump.
Sarà anche una cineseria, ma adesso dormo più tranquillo....i galleggianti lasciano il tempo che trovano..
Mi puoi linkare il sitomda dove l'hai comprato?
Mi puoi linkare il sitomda dove l'hai comprato?
ti ho mandato un messaggio
Tony1976
12-12-2013, 13:59
Grazie tony ma hai quello con 2 sensori? Ovviamente il riabbocco e fuori dall acqua altrimenti per caduta svuoteresti tutto vero?
ti invio le foto di come l'ho installato, come noti lo scarico è totalmente fuori dall'acqua, dunque nessuna preoccupazione, voglio solo ribadire che l'ho utilizzo da circa 3 mesi, quindi non posso garantirti la sua efficienza nel tempo, al momento perfetto
http://s16.postimg.cc/fo22yduht/foto_1.jpg (http://postimg.cc/image/fo22yduht/)
http://s16.postimg.cc/sja2l59r5/foto_2.jpg (http://postimg.cc/image/sja2l59r5/)
http://s16.postimg.cc/4tkmwgbdt/foto_3.jpg (http://postimg.cc/image/4tkmwgbdt/)
Ma il contenitore dove contieni l osmosi, è quello del sito? Stretto ed alto?
Hai quindi 2 sensori in vasca ed uno nel serbatoio del riabbocco? La pompetta entrerebbe dal buco di un bidoncino comune? Ha xcaso anche la funzione he dopo un tot di minuti di funzionamento si spegne? Grazie in anticipo
Tony1976
12-12-2013, 16:23
Ma il contenitore dove contieni l osmosi, è quello del sito? Stretto ed alto?
Hai quindi 2 sensori in vasca ed uno nel serbatoio del riabbocco? La pompetta entrerebbe dal buco di un bidoncino comune? Ha xcaso anche la funzione he dopo un tot di minuti di funzionamento si spegne? Grazie in anticipo
no, l'ho realizzato io facendo tagliare i vetri in base allo spazio utile sotto il mobile, ci stanno circa 20 litri d'acqua di RO, che in questo periodo è sufficiente per circa 10 giorni
non ho verificato se si spegne, ma non credo di averlo letto, ma basta solo un pò di accortezza e monitorare la vasca per vedere se tutto è apposto, abbiamo scelto di seguire quest'hobby che da tante soddisfazioni, ma necessita di attenzionare sempre il tutto;-)
io sto utilizzando quello della hydor e mi sembra ottimo
ha un sensore elettronico quindi (teoricamente )non dovrebbe incantarsi
e ha un allarme sia visivo che acustico nel caso in cui l'acqua superi un certo livello o nel caso in cui non ci sia piu acqua nella vasca di rabocco , e in caso di allarme blocca la pompa
Ed il costo?
Ma che modello è? Ne ho trovato uno su ebay ma non ha la pompa
Grazie tony, se non trovo una valida alternativa qui vicino casa prendo quelloche hai tu
è questo il modello
http://www.aquariumline.com/catalog/hydor-smart-level-control-sensore-livello-acquari-sump-p-16734.html
Ma nn ho capito scusa è senza pompa? Serve solo quella?
la pompa è a parte ne va bene una qualunque da 4 soldi
Ah grazie quindi l'apparecchio ha una vera e propria presa? Xche di pompe me ne avanzano
esatto ha una sua presa daa collegare
Ok lo vende un negozio vicino casa x pari prezzo ovviamente credo di prendere questo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |