Entra

Visualizza la versione completa : acquario multiscomparti per guppy

manilosz
18-05-2006, 14:33
vorrei realizzare un acquario lungo 150x20x25 suddiviso in 6 vasche con dimensioni 20x20x20 praticamente 8 lt e comunicanti tra loro con fori nei divisori per il ricircolo dell'acqua e 1 filtro esterno e naturalmente il ritorno del filtro sarebbe un unico tubo forato a caduta di acqua in ogni vasca.
vorrei creare cosė una vasca per riprodurre i miei guppy, selezionando quelli che vorrei riprodurre. al mass8imo metterei 3 esemplari per vasca (2f+1m)

ho detto una emerita caxxata o č una cosa possibile???

ho tralasciato il discorso illuminazione perchč sara' fatto a dovere e gli arredi ridotti al minimo in quanto vasca da riproduzione.

manilosz

Giomasi
18-05-2006, 15:36
8 litri per tre guppy mi sembrano pochini, senza contare che se la femmina si volesse riposare non ha dove nascondersi...
Per quanto riguarda il filtraggio io farei entrare l'acqua nella prima vasca e uscire dall'ultima. Poi studierei eventualmente una soluzione modulare.
Spero comunque che tu abbia previsto da qualche parte una vasca grande per le femmine e una per i maschi, oltre a diverse vasche di accrescimento!

Ma vuoi fare un allevamento?

discus10
18-05-2006, 16:41
L'idea non č male dovresti raddoppiare la misura delle vasche . ;-)

manilosz
18-05-2006, 20:28
quindi 8lt per 2f e 1m .... sono stretti.... #24 #24 #24 #24

potrei aumentare le misure a 150x30x20 cosė ogni vasca risulterebbe di 12lt per vaschetta.
scusate non ho detto che il livello dell'acqua arriverebbe a 20 cm di altezza ma la misura reale sarebbe di 25cm.

Avevo pensato che il filtro buttando in testa alla vasca e uscendo in coda la prima vasca si becca l'acqua piu' pulita e l'ultima meno
il mio intento era quello di riuscire ad avere dei guppi di egual colore nati sempre dai soli 2 genitori.

manilosz

taurus76
19-05-2006, 23:08
Pochi litri.
Almeno arriva a venti per scomparto.