Entra

Visualizza la versione completa : non so ancora nulla...

balabam
18-05-2006, 14:15
Non ho un acquario marino, ma mi piacerebbe sapere alcune cose nella prospettiva di realizzare una piccola vaschetta senza pesci contenente solo organismi facili e resistenti alla mia incompetenza iniziale.
Mi piacerebbe avere dei consigli su cosa posso fare e quali organismi sono i + adatti, considerando che vorrei avere costi e difficoltà di gestione minori possibili... Che materiale mi servirebbe? Vorrei realizzare un miniacquario da 10 o 20 litri al massimo, magari anche meno... E' fattibile?
Potreste dirmi i nomi di qualcosa di vivo e resistente che sarebbe adatto ad un acquarietto del genere?
grazie...

peyote
18-05-2006, 15:14
Ti consiglio di leggere la sezione di AP dedicata ai nanoreef, per farti una cultura.
Poi se hai ancora dubbi... non esitare a fara domande.

marcocs
18-05-2006, 16:18
leggiti il forum qualche libro e informati molto.....sia prima di cominciare che prima di fare qualunque acquisto....e' facile prendere sole da negozianti furbi e inesperti #18

NIKO
19-05-2006, 03:53
Quoto le risposte che ti sono state date, acquista un buon libro prima di qualsiasi altra cosa, L' ABC di Rovero potrebbe essere un buon inizio, scritto in modo semplice e completo.