Visualizza la versione completa : patina
E' possibile evitare che si formi la patina in superficie o esiste il modo per
toglierla...? -28d#
dardiscus
18-05-2006, 14:21
Posiziona il tubo di immissione dell'acqua nell'acquario leggermente verso la superficie dell'acqua,nell'arco di diverse ore non c'e' piu' nulla...
Persiste ancora cavolo #06
Per toglierla puoi usare carta tipo Scottex: la stendi sulla superficie e viene via assieme alla carta. Ma se non elimini la causa si riforma. Se la vasca è allestita da pochi mesi, è abbastanza normale. Sparirà da sola, speriamo!
taurus76
19-05-2006, 23:05
Per toglierla puoi usare carta tipo Scottex: la stendi sulla superficie e viene via assieme alla carta. Ma se non elimini la causa si riforma. Se la vasca è allestita da pochi mesi, è abbastanza normale. Sparirà da sola, speriamo!
E' un metodo poco ortodosso,ma è pur sempre valido,cmq smuovi sempre la superfice dell' acqua.
discus10
20-05-2006, 13:27
Quoto tutti ;-)
-Aragorn-
20-05-2006, 13:37
Ma dai è un metodo che fa schifo,scusa se te l'ho detto,ma per eliminare la patina smuovi per bene l'acqua in superfice o se hai il filtro esterno comprati un kit di pescaggio dalla superfice ;-)
Guarda deniro, durante i primi 10 giorni anche il mio acquario da 200 litri nell' angolo più lontano dal getto della pompa formava quella patina tipo di unto, ed è spairita gradualmente durante la maturazione del filtro e appena ho incominciato ad introdurre le piante.
ok...ma la mia vasca gira da 8 anni e nn era mai capitato,adesso ho messo lana
nuova ...forse sì ....il filtro
Potrebbe essere quello la lana si sta facendo e potrebbero essere quello
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |