Visualizza la versione completa : Scalari mangia uova
Salve a tutti posseggo un acquario 120x40x50 abitato da 6 scalari, 1 hypostomus 2 corydoras e 2 botia pagliaccio. Le femmine scalari depongono a turno le uova ma... non superano mai la notte della deposizione, perchè se le mangiano, probabilmente perchè spaventai o stressati. Cosa mi consigliate di fare?? A me han consigliato di tagliare la foglia dove son state deposte le uova e metterla in una nursery, con areatore ed un pò di mycowert.
Io se vuoi avere un minimo di probabilità di successo nella riproduzione ti consiglio di lasciare solo una coppia di scalari, e di togliere l'hypostomus (che x inciso è quello che di notte fa piazza pulita) e i botia...
Se metti il mycowert nella nursery ti si diffonde x tutto l'acquario... nn mi pare proprio il caso...
Grazie, cmq se dovessi mettere la foglia con le uova nella nursery non dovrebbero esserci più problemi relativi ad altri pesci, no??
Se sposti la foglia, hai buone possibilità che le uova si schiudano, però quando iniziano a nuotare hanno bisogno di naupli di artemia.
Ti consiglio, al di là dell'esito della riproduzione, di tenere una sola coppia di scalari adulti, altrimenti si combattono di continuo e facilmente si feriscono.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |