PDA

Visualizza la versione completa : Scalari mangia uova

kyer
18-05-2006, 13:12
Salve a tutti posseggo un acquario 120x40x50 abitato da 6 scalari, 1 hypostomus 2 corydoras e 2 botia pagliaccio. Le femmine scalari depongono a turno le uova ma... non superano mai la notte della deposizione, perchè se le mangiano, probabilmente perchè spaventai o stressati. Cosa mi consigliate di fare?? A me han consigliato di tagliare la foglia dove son state deposte le uova e metterla in una nursery, con areatore ed un pò di mycowert.

balabam
18-05-2006, 13:20
Io se vuoi avere un minimo di probabilità di successo nella riproduzione ti consiglio di lasciare solo una coppia di scalari, e di togliere l'hypostomus (che x inciso è quello che di notte fa piazza pulita) e i botia...

Se metti il mycowert nella nursery ti si diffonde x tutto l'acquario... nn mi pare proprio il caso...

kyer
18-05-2006, 17:41
Grazie, cmq se dovessi mettere la foglia con le uova nella nursery non dovrebbero esserci più problemi relativi ad altri pesci, no??

GFONDA
18-05-2006, 22:32
Se sposti la foglia, hai buone possibilità che le uova si schiudano, però quando iniziano a nuotare hanno bisogno di naupli di artemia.
Ti consiglio, al di là dell'esito della riproduzione, di tenere una sola coppia di scalari adulti, altrimenti si combattono di continuo e facilmente si feriscono.

kyer
19-05-2006, 09:38
ok, grazie