Visualizza la versione completa : Berlinese o DSB, indecisione last minute.
wishesmaster
04-12-2013, 10:50
Buongiorno,
soddisfatto al 1000% delle sempre utilissime risposte e dibattiti di questo forum vi chiedo un supporto tecnico che spero sia utile in questo momento di crisi mistica...
Sto per creare una nuova vasca d 200x60x60, onestamente fin'ora non ho minimamente considerato il DSB... e davo per scontato di fare un berlinese, ma poi ho visto il topic:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325707
e mi è venuta una compulsione nel voler fare un DSB...
ragazzi, senza scannarvi per una o l'altra gestione..., che mi consigliate di fare (considerando che di roccia viva ne ho a suff per un berlinese, mentre di sabbia ne dovrei comprare circa 200Kg (e non è proprio economica...)
grazie dei consigli! #30
John
Maurizio Senia (Mauri)
04-12-2013, 11:34
Buongiorno,
soddisfatto al 1000% delle sempre utilissime risposte e dibattiti di questo forum vi chiedo un supporto tecnico che spero sia utile in questo momento di crisi mistica...
Sto per creare una nuova vasca d 200x60x60, onestamente fin'ora non ho minimamente considerato il DSB... e davo per scontato di fare un berlinese, ma poi ho visto il topic:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325707
e mi è venuta una compulsione nel voler fare un DSB...
ragazzi, senza scannarvi per una o l'altra gestione..., che mi consigliate di fare (considerando che di roccia viva ne ho a suff per un berlinese, mentre di sabbia ne dovrei comprare circa 200Kg (e non è proprio economica...)
grazie dei consigli! #30
John
Sono tutti e due ottimi metodi di allestimento......con il DSB risparmieresti in Rocce e come sabbia puoi prendere del Carbonato di Calcio molto più economico.;-)
a me affascina il DSB, ma ho sceltoilberlinese perchè penso sia un pò più "benevolo" nell'accettare gli sbagli che un neofita come me immancabilmente fa!
periocillin
04-12-2013, 11:53
dsb tutta la vita
dimaurogiovanni
04-12-2013, 12:02
Dsb sicurente . Ho allestito una vasca con quasi le tue misure. . Per la sabbia puoi sempre rivolgerti da Paolo Piccinelli che ha del carbonato e spenderesti poco
wishesmaster
04-12-2013, 14:01
mi confermate anche il calcolo di circa 200kg di sabbia per un 200x60 con altezza 12cm?
Paolo Piccinelli
04-12-2013, 16:06
Yes, 200 kg sono sufficienti.
DSB o Berlinese?!?
ecchettelodicoaffare!!! :-D
Che di vorresti allevare, come illuminerai, che tipo di gestione adotterai?
Queste sono domande importanti per valutare se mettere o meno la sabbia. ;-)
wishesmaster
04-12-2013, 16:27
DSB o Berlinese?!?
ecchettelodicoaffare!!! :-D
mannaggia a te e alla tua vasca che se non la vedevo mi facevo il mio bel berliner... #23
io ho un berlinese ma ora opterei per un dsb
con quelle misure i pesci non smetteranno di ringraziarti
avrai una panoramica della vasca molto più armoniosa e piacevole da vedere da qualsiasi angolatura
Vai di DSB e non sbagli...
Andreix83
04-12-2013, 21:08
Ho un berlinese!
Ma dsb tutta la vita, mi manca tantissimo la sabbia!
ALGRANATI
04-12-2013, 21:36
sei di Lugano dove?? sono almeno 1 volta a settimana dalle tue parti :-)
Io ho avuto berlinese ma presto allestiro'dsb sia per il fascino della sabbia sia per il fatto di avere piu spazio per posizionare coralli e per lo spazio per i pesci
wishesmaster
05-12-2013, 09:32
sei di Lugano dove?? sono almeno 1 volta a settimana dalle tue parti :-)
abito a Manno, in zona prossima all'uscita autostradale Lugano-Sud, se passi di qui manda un PM così mi dai qualche dritta... :-))
ALGRANATI
05-12-2013, 22:05
Dai organizziamo alla prima occasione;-)
wishesmaster
06-12-2013, 10:17
Dai organizziamo alla prima occasione;-)
vai, ti aspetto, che almeno mi aiuti a stendere la sabbia del DSB nuovo... -42
ora sono in crisi con un altro problema..., ho sostituito il fondo della vasca nuova che aveva i fori piccoli (di gente che lavora alla cazz è pieno...) e un graffio che non mi piaceva...; allora ho messo il fondo nuovo sopra, girato la vasca (260Kg di vasca...) e al momento di togliere il fondo vecchio ho visto che era stato siliconato praticamente vetro contro vetro che non ci passa manco la corda di chitarra dello 009... #28g
...ora devo capire con qualche amico vetraio come cazz rimuovere quel vetro, altrimenti resto con una vasca cubicamente chiusa #07
ALGRANATI
07-12-2013, 19:18
ma che dimensioni ha la vasca??
ma non ti conviene farne una nuova?? come la vuoi?
wishesmaster
07-12-2013, 21:42
La vasca è una 200x60x60 con fori sul fondo..., al momento su entrambi i fondi... #rotfl#
Ad ogni modo lunedì o martedì taglieremo il vecchio fondo con un po' di perizia professionale di un amico vetraio e dovrebbe funzionare...
ALGRANATI
07-12-2013, 22:51
cacchio...troppo grande per rifarla
..---
Dsb!
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |