PDA

Visualizza la versione completa : tracimatore

cary73
04-12-2013, 10:32
ciao,
ho un tracimatore blau e un paio di volete mi si e' bloccato per fortuna ero a casa e l'acqua non ha tracimato dalla vasca....
non capisco lo innesco l'acqua scende e di colpo si e' bloccato....
dal tracimatore c'e' un tubo rigido in pvc circa 40 cm dopo di che una L entra dentro il mobile per poi riscendere nella sump il tubo in sump entra dentro l'acqua e rimane dal fondo della vasca un 3 - 4 cm (non so se mi sono spiegato)
non capisco perche' si interrompe il flusso e' come se ci fosse dell'aria che faccia da tappo in fondo allo scarico

dimaurogiovanni
04-12-2013, 14:43
Prova a vedere se è bloccata la L che hai vicino al mobile . Sicuro che non è andato niente dentro lo scarico ?

cary73
04-12-2013, 14:50
Si sicuro
Ho pensato di mettere un regolatore elettronico di livello in modo che se il livello sale sopra il tubo di mandata si blocca la pompa

dimaurogiovanni
04-12-2013, 15:12
Anche io ho un galleggiante per il livello in vasca . Per me indispensabile . Fai una foto allo scarico ?

Abra
04-12-2013, 16:18
Sicuro avere lo scarico sommerso non aiuta , di solito quando si ha poca discesa la bolla si forma propio dentro il tracimatore e si inchioda , per evitarlo e avere anche una partenza sicura esempio quando và via la corrente , è mettere un venturi alla pompa di risalita , collegato allo spimpirlotto che si usa per eliminare l'aria.

IVANO
04-12-2013, 23:24
Si sicuro
Ho pensato di mettere un regolatore elettronico di livello in modo che se il livello sale sopra il tubo di mandata si blocca la pompa

SUl mio primo marino avevo messo un sistema simile per sicurezza,la cosa migliore comunque è il venturi collegato con una pompetta...