Visualizza la versione completa : Molly sofferente
Ho una black molly che da un'ora sembra ubriaca.. come avesse la labirintite... tende ad andare in superficie ed e' come se sforzasse per andare a fondo ( in verticale) senza riuscirci,,,
cosa potrebbe essere?
sembra un problema alla vescica natatoria... gli dai verdure da mangiare?
prima volta ieri inserita fetta d zucchina bollita. poco fa fettina d zucca. Prima solamente il loro mangime... ma non so se lei ne mangia..
------------------------------------------------------------------------
ma non ho capito se devo darne o evitare ( le ho inserite per gli ancystrus)
va benissimo... boh, potremme aver mangiato troppo in fretta... prova a vedere se domani mattina lo fa uguale...
a oggi la Molly ancora si sposta col sedere per aria... sembra abbia la vescica sempre piena e non riesce ad andare a fondo se non per pochi secondi. Povera!! Spinge spinge ma il sedere la riporta sempre su... Posso fare qualcosa?
ok...spero qualcuno possa aiutarmi
http://youtu.be/XNnP4WrN1Vo
eltiburon
05-12-2013, 03:28
I valori? pH, GH, KH, NO2, NO3?
Io isolerei il pesce in vaschetta a parte, con aeratore e SENZA filtro, in cui aggiungere quantità progressive di sale fino ad arrivare a un totale COMPLESSIVO di un cucchiaino/litro. Durata della cura 4/5 giorni. Digiuno assoluto.
Poi il pesce dovrà essere abituato gradualmente a tornare in acqua non salata, diminuendo la salinità poco a poco coi cambi parziali.
Le feci come sono?
Carmine85
05-12-2013, 03:34
Dal video però vedo che un po tutti si sforzano di nuotare, lo si vede da come muovono freneticamente la pinna....
Ok eseguo.. Posso sapere il fine?
eltiburon
07-12-2013, 03:05
I molly sono pesci d'acqua molto dura, alcalina e leggermente salmastra. Il sale per loro è un toccasana, dovrebbero sempre averne un pochino.
e gli altri pescetti non ne risentirebbero?
Guppy, Ancystrus e per adesso Gymnocorimbus.
eltiburon
10-12-2013, 03:30
I Guppy sarebbero contenti, gli altri non so, sono pesci che conosco pochissimo...
Ancy e Gimnocorymbus non gradiscono molto il sale!
Carmine85
10-12-2013, 18:23
Ancy e Gimnocorymbus non gradiscono molto il sale!
Exactly!!!
eltiburon
11-12-2013, 03:16