Entra

Visualizza la versione completa : Pulizia skimmer Lgm800 per trasloco

IVANO
03-12-2013, 20:22
Dopo 2 anni di lavoro e mai nessuna pulizia interna se non ogni 3-4 mesi le pompe di carico e schiumazione, come mi consigliate di pulire a fondo il mio Lgm800, considerate che trasloco la vasca in giornata da un appartamento all'altro (quello nuovo)..
Sono in dubbio se pulirlo oppure no, non vorrei che tra il trauma dello spostamento e uno skimmer "pulito" la vasca possa soffrire.

Grazie a presto;-)

Geppy
03-12-2013, 21:29
Ciao, Ivano. Se è sporco di calcare (alghe coralline, vermi con tubo calcareo, ecc) lavalo con acqua ed acido muriatico (tappa i buchi, riempi con acqua ed acido e lo lasci lì per un po').
Se sono alghe non calcaree, candeggina.
Naturalmente sciacqua bene e vedrai che in poche ore riprende a lavorare meglio di prima.

IVANO
03-12-2013, 22:33
Ciao vecchio Saggio,
è solo sporco , nessuna alga calcarea perchè non c'è luce in sump ...ok per la candeggina....Ti farò sapere, anzi, ti manderò le foto della vasca nella nuova location.

Geppy
04-12-2013, 11:06
Ciao vecchio Saggio,
è solo sporco , nessuna alga calcarea perchè non c'è luce in sump ...ok per la candeggina....Ti farò sapere, anzi, ti manderò le foto della vasca nella nuova location.

:-)

IVANO
18-12-2013, 19:36
Ohh, carissismo, avevi ragione....tutto limpido come nuovo ...e dopo poche ora ha iniziato nuovamente a schiumare....Ciaoooo