chicco83
22-04-2005, 21:27
Mi chiamo Francesco ed è la prima volta che scrivo su questo forum.
Vi premetto che ho letto e riletto tutto sui nano (in via teorica sono un esperto).
Sto per partire con un nanoreef e questo dovrebbe essere il progetto:
- Mirabello 30 al quale modificherò l'impianto di illuminazione(lo so che risparmierei ad autocostruirmela, ma questo è un compromesso accettabile)
- Movimento affidato a 2 pompe da circa 500l/h
- Shiumatoio tunze 3110\2 (mi pare sia questo il modello o alla peggio lo autocostruisco.Lo metto perchè vorrei inserire un pesciolino)
- Allestimento con 7/8 kg di rocce vive
- Spolverarta di sabbia per coprire il fondo
Vorrei far partire il tutto in questi giorni e far durare la maturazione e completamento del fotoperiodo per fine agosto, poi inizierò ad inserire gli animali.
Vorrei allevare prevalentemente molli.
1. Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce un negozio a Roma che vende belle rocce a prezzi accettabili (il mio negoziante mi ha chiesto 19 euro al kg e cmq preferirei sceglierle di persona).
2. Lo schiumatoio devo accenderlo sin dall' inserimento delle rocce?
Fatevi avanti con i consigli,
Grazie in anticipo
Vi premetto che ho letto e riletto tutto sui nano (in via teorica sono un esperto).
Sto per partire con un nanoreef e questo dovrebbe essere il progetto:
- Mirabello 30 al quale modificherò l'impianto di illuminazione(lo so che risparmierei ad autocostruirmela, ma questo è un compromesso accettabile)
- Movimento affidato a 2 pompe da circa 500l/h
- Shiumatoio tunze 3110\2 (mi pare sia questo il modello o alla peggio lo autocostruisco.Lo metto perchè vorrei inserire un pesciolino)
- Allestimento con 7/8 kg di rocce vive
- Spolverarta di sabbia per coprire il fondo
Vorrei far partire il tutto in questi giorni e far durare la maturazione e completamento del fotoperiodo per fine agosto, poi inizierò ad inserire gli animali.
Vorrei allevare prevalentemente molli.
1. Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce un negozio a Roma che vende belle rocce a prezzi accettabili (il mio negoziante mi ha chiesto 19 euro al kg e cmq preferirei sceglierle di persona).
2. Lo schiumatoio devo accenderlo sin dall' inserimento delle rocce?
Fatevi avanti con i consigli,
Grazie in anticipo