Entra

Visualizza la versione completa : Dopo o durante l'ennesi parto è normale che muoia una Guppy?

David82
18-05-2006, 10:55
Ciao, ho in vasca molti guppy e alcune femmine quando sono grandi, circa 5 cm, e devono partorire, rimangono in alto a pelo acqua e a volte mi capita che muoiano durante o dopo il parto, non è la prima volta che mi capita, mentre i maschi quando sono in via di...morire stanno sempre a pelo acqua e gli si gonfia la pancia, poi dopo qualche giorno muoiono...La mia domanda però è sulle femmine, è normale?tra l'altro le femmine crescono ad una velocità assurda, al temperatura è 26 gradi, dovrebbe andare bene...e i valori dell'acqua sono a posto, ciao e grazie,
David

Dark_70
18-05-2006, 11:06
Normale NO!
26 gradi sono troppi 22#23 max va benissimo.
I guppy di cui parli sono nati nella tua vasca o li hai acquistati?
nel secondo caso la morte durante il parto è evento purtroppo abbastanza frequente.

David82
18-05-2006, 12:01
allora in caso abbasso la temperatura, i pesci mi sono nati in vasca, però nel giro di 3 mesi circa raggiungono quelle dimensioni, 5 cm per le femmine, alcune addirittura 6 e qualcosa...

Giomasi
18-05-2006, 15:09
Anche secondo me max 23#24 gradi
una temperatura troppo alta accelera il metabolismo e l'invecchiamento

Ma i valori dell'acqua come sono? Il parto è molto stressante, e se la guppa ha già dei problemi è facile che ci resti secca...

Quanto tempo ti vivono in media sti pesci?

discus10
18-05-2006, 16:29
é abbastanza frequente. pultroppo... #12

Dark_70
18-05-2006, 16:52
allora in caso abbasso la temperatura, i pesci mi sono nati in vasca, però nel giro di 3 mesi circa raggiungono quelle dimensioni, 5 cm per le femmine, alcune addirittura 6 e qualcosa...

Abbassa anche la quantità di cibo perchè 5 cm in 3 mesi è una crescita troppo rapida!