Visualizza la versione completa : valori
ciao a tutti,oggi ho acqistato il test a reagente per verificare il gh del mio acquario,visto che con le striscette si capiva ben poco.
be il gh è di 17,in vasca 70lt ho guppy platy e 3 cory,secondo voi puo andare o è un po altino?
io uso solo acqua di rete e dal rubinetto esce con questo valore.
gli no2 sono a zero
gradirei avere la vostra opinione,visto che gia mi avete aiutato tanto,grazie
Va benissimo, sono pesci d'acqua dura e spesso salmastra. Può arrivare anche a 25°d.
I "cory" in verità vorrebbero valori molto più bassi, ma se si tratta di specie robuste si dovrebbero adattare.
in effetti sapevo anche io che stavano bene con acqua dura,ma ho letto post in vari siti che parlavano di gh max 10-15,cosi mi sono un po allarmato,x quanto riguarda i cory quando li ho inseriti non sapevo che volessero valori gh molto piu bassi,quando mi sono documentato ormai li avevo presi,e il negoziante se ne è guardato bene dal dirmelo,infatti l ho cambiato.
comunque sono pesci che si adattano sono in vasca da 2 mesi e sembrano stare bene,brucano in continuazione.
Ti ringrazio molto x il chiarimento,io sono abbastanza restio a comprare acqua osmotizzata,anche xchè sono al terzo piano e non cè l ascensore!quella del rubinetto decantata e con biocondizionatore finora non mi ha dato problemi
No, 10°dGH è il valore minimo considerato tra quelli ideali, i siti possono sbagliare. :-)
infatti,lo credo anch io,quali altri pesci gradiscono questi livelli alti di gh a parte guppy e platy?
Non saprei stilare una lista completa.
Alcuni ciclidi africani e nordamericani. I carassi e in genere tutti i nostrani. E quelli d'acqua salmastra-marina.
Tra gli ultimi ci sarebbero i "molly", i grossi poecilidi di 10 cm.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |