PDA

Visualizza la versione completa : Info su test per K e su sale


Benny
18-05-2006, 10:42
raccontate...raccontate !!!!!!!!!!!!!!!!!

Luca Ballatori
18-05-2006, 12:31
Se volete mi metto a disposizione per farvi le analisi del Potassio nelle vostre vasche. Le analisi verranno eseguite con spettrofotometria ad assorbimento atomico. Così possiamo fare anche un confronto con i test in commercio. La mia risoluzione arriva a pochi microgrammi litro...
Posso fare inoltre tutta una serie di elementi come, Na,Ca,Mg,Fe,Mn,Pb,Cr,Cd,Ni,Cu ecc...tutte in AAS.

Quanto vi costa? Una talea di corallo molle!!
...oh!...non vorrete mica che lavori per nulla! :-D
Ciao

ik2vov
18-05-2006, 12:34
Azzzz.... pecchato che di molle non ho nulla.......





in vasca.....


:-D :-D :-D

Benny
18-05-2006, 12:34
Se volete mi metto a disposizione per farvi le analisi del Potassio nelle vostre vasche. Le analisi verranno eseguite con spettrofotometria ad assorbimento atomico. Così possiamo fare anche un confronto con i test in commercio. La mia risoluzione arriva a pochi microgrammi litro...
Posso fare inoltre tutta una serie di elementi come, Na,Ca,Mg,Fe,Mn,Pb,Cr,Cd,Ni,Cu ecc...tutte in AAS.

Quanto vi costa? Una talea di corallo molle!!
...oh!...non vorrete mica che lavori per nulla! :-D
Ciao

bbbbbbbbbbbbbbbastarrrrrrrrrrrdooooooo....lo dici solo ora ??

dema
18-05-2006, 13:38
Azzzz.... pecchato che di molle non ho nulla.......



:-D :-D :-D
se nn ti chiamo nn la smetto piu' di ridere :-D :-D :-D

gil
18-05-2006, 13:47
allora affare fatto se passi da firenze #36#

Luca Ballatori
18-05-2006, 16:07
Una cosa fatta per bene sarebbe quella di organizzare varie ricerche su alcuni elementi... e poi perchè no, fare un piccolo articolo e pubblicarli. Avevo già in mente una cosa del genere ma da queste parti non trovo gente che metta a disposizione un pò d'acqua marina.



Benny troviamoci che se ne parla!!....e poi il BRODOOOOOOOOOOsei te perchè io il venerdì sera sono sempre disponibile...anche a spostarmi!!! Per quasi tutta la toscana!!

....e comunque l'acqua me la potete spedire da tutta Italia , mi è sufficiente mezzo litro o anche meno.

...e se non altera i paramentri dentro mi ci mettete anche la talea :-D

Rama
18-05-2006, 21:40
Magari si potrebbe fare uno "scambio di provette" davanti a una birra... :-))

reefaddict
19-05-2006, 09:00
Luca, hai un mp, possibile che te ne vieni fuori solo ora con l'AAS dopo che sono anni che chiedo in giro se c'è qualcuno che fa analisi? -04

Luca Ballatori
19-05-2006, 09:44
...e il bello è che sono più di sei anni che mi rompo le palle davanti ad un AAS...
...e c' ho anche vari spettrofotometri UV-VIS e il gioiellino della tecnica moderna per le analisi: Una GC-MS...quella che usano a C.S.I Las vegas!!! e mi è arrivata prorpio degli USA.



Ciao,Luca.

Lupinus
20-05-2006, 13:04
Scusate, ma perchè non organizziamo un incontro, meglio una cena #19 , che se ne parla, ci si organizza, così evitiamo plurime spedizioni e Luca può raccogliere diverso materiale per poter mettere in piedi la sua ricerca?
Dài che è una vita che non ci ritrova davanti a una bella bistecca!!!
;-) ;-)
Luca

CALCA
23-05-2006, 14:20
Eccomi!! Prontooo, ci stò, organiziamo una cena , magari al mare....

io porto l'acqua da analizzare, la talea e naturalmente la bocca per mangiare e bere del vinello #19

sono curioso di sapere a quanto ho il potassio visto che ora il thomas dice che nelle nostre vasche va aggiunto.

Luca Ballatori
23-05-2006, 15:18
Va bene, in un momento di calma si può fare. Anzi tra un mesetto voi dell'entroterra fate un salto a i mare e mi portate l'acqua.

Ci aggiorniamo.

Ciao,Luca.

CALCA
23-05-2006, 16:38
Io ai mmare ci vengo quasi tutte le settimane a fare immersioni quindi quando hai tempo ci possiamo trovare

ciao ciao