Visualizza la versione completa : Decantazione
Salve a tutti! La Mia forse sarà una domanda stupida, ma nn sono molto esperto e ci tengo ad iniziare il mio nuovo acquario nel modo migliore. La mia domanda e: anche la RO va decantata?
Grazie! Io di solito nn la decanto, ma ultimamente mi era venuto il tarlo
Si decanta per far evaporare il cloro e depositare i metalli pesanti. Poi però il fondo andrebbe buttato. Io preferisco il biocondizionatore.
Nell'acqua d'osmosi però queste sostanze non ci sono quindi vai tranquillo:-)
berto1886
03-12-2013, 15:42
andresti a decantare ciò che praticamente è più che decantato :-))
Io la RO la produco una 30 di lt alla volta e mi dura circa una 10 di giorni unica accortezza che mi hanno detto e di tenerla al buio ciao
berto1886
03-12-2013, 16:09
al buio e al fresco
berto1886
04-12-2013, 19:10
più che al buio lontano dal sole come si fa con l'acqua in bottiglia
Per evitare alghe o perché innesca qualche tipo di reazione?
berto1886
05-12-2013, 11:42
Per le alghe e perché renderebbe l'odore di plastica
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
scriptors
05-12-2013, 13:26
Perché al buio ragazzi?... per cercare il pelo nell'uovo :-D ... e perchè non si sa mai #70
Non ho mai provato a togliermi lo sfizio di provare ... gioco di parole (anche se ho acqua RO nel bidone alla luce diffusa del bagno per oltre 2 mesi)
Secondo me nella RO le alghe non crescerebbero mai, la RO non è idonea a nessuna forma di vita ... (ma mai dire mai #36#)
l'unica possibilità sarebbe usare lo stesso bidone sia per lo scarico della vasca che per lo stoccaggio della RO (quindi bidone di stoccaggio molto sporco), se il bidone lo si usa solo ed esclusivamente per conservarci la RO ... secondo me ... neanche con un fitostimolante si riuscirebbe a farci crescere qualcosa #24
Batteri patogeni in acqua di RO sicuramente no...
Giusto per sfizio avevo fatto una piastra Petri con un tampone di acqua RO e non era cresciuto nulla..
scriptors
05-12-2013, 14:15
Perfetto, allora diciamo che la RO va conservata al buio ed al fresco ... per tenerla lontano dalla moglie ... altrimenti finisce nel ferro da stiro o chissà dove :-D
berto1886
05-12-2013, 16:00
Perfetto, allora diciamo che la RO va conservata al buio ed al fresco ... per tenerla lontano dalla moglie ... altrimenti finisce nel ferro da stiro o chissà dove :-D
li ci finisce lo stesso anche se nascosta :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |