Entra

Visualizza la versione completa : Arduino??

erik061294
03-12-2013, 10:06
Salve ragazzi.
Sto costruendo una plafo led e ho aacquistato dei driver che sono compatibili con Arduino.
Ora, io ho provato a cercare su internet e a quanto pare questo microprocessore puòfare tutto .
Ma sapreste spiegarmi praticamente cos'è, che utilizzi può avere nella costruzione di una plafo?
Potrei programmarci l'alba e il tramont ? In che modo?
Grazie infinite in anticipo. Erik

a.milazzo
03-12-2013, 12:26
Salve ragazzi.
Sto costruendo una plafo led e ho aacquistato dei driver che sono compatibili con Arduino.
Ora, io ho provato a cercare su internet e a quanto pare questo microprocessore puòfare tutto .
Ma sapreste spiegarmi praticamente cos'è, che utilizzi può avere nella costruzione di una plafo?

Ci sono una infinità di post sull'argomento, alcuni corredati anche di codice sorgente per la programmazione. Fai un giro. #70

billykid591
03-12-2013, 12:27
Salve ragazzi.

Con arduino ( che non e' un semplice microprocessore ma una piattaforma di sviluppo) ci puoi fare molte cose pero' bisogna masticare un po' di elettronica e di programmazione in C Non grandi conoscenze ma un minimo si.....se vai su internet e ricerchi arduino trovi tutto quello che ti serve.

erik061294
03-12-2013, 13:32
Io ho fatto piùdi un giro e ho letto molto , il problema è che èscritto tutto in maniera troppo complessa per me.
Per questo motivo vorrei che qualcuno mi spiegasse se è come si puòfare come se dovesse spiegarlo ad un bambino:-))... Scusate l'ignoranza #13
------------------------------------------------------------------------
I driver che ho acquistato sono questi... Dovrebbero essere compatibili con Arduino.
http://m.ebay.com/itm?itemId=370632520478

Marnic
03-12-2013, 16:23
Io ho fatto piùdi un giro e ho letto molto , il problema è che èscritto tutto in maniera troppo complessa per me.
Per questo motivo vorrei che qualcuno mi spiegasse se è come si puòfare come se dovesse spiegarlo ad un bambino:-))... Scusate l'ignoranza #13Per spiegare come si fa, partendo da zero bisognerebbe scrivere decine e decine di pagine e comunque tu dovresti leggerle. Queste pagine sono già scritte, in tutte le lingue. Potresti leggerle direttamente alla fonte, cerchi su google "Arduino per principianti" e cominci. Se pensi che con quattro righe tu possa fare tutto... beh, non è così #07

Seph
09-12-2013, 18:57
anke se in ritardo dai un occhiata qui

http://arduinoprincipiante.blogspot.it/2013/04/progetto-1-tre-led-collegati-tre.html

ps mi trovo nelle tue stesse condizioni e vorrei capire qualcosa in più!!!