Visualizza la versione completa : tridacna
Ragazzi, a chi di voi ha una tridacna in vasca, ma come cavolo avete fatto a tenerla ferma quel tanto che basta che si ancori col bisso?? io ci sto diventando matto! (complice pure il granchione rombiballe)
Francesco93
03-12-2013, 00:03
Prova a farla poggiare su delle piccole roccette, come se fossero una "culla", per renderla stabile.
Però tieni presente che se il posto non le piace non si attacca e proverà a spostarsi...la mia la volevo da una parte, ma non le piaceva e continuava a buttarsi di sotto, l'ho messa sulla sabbia e si è attaccata quasi subito (:
capito geazie del consiglio. La sabbia non è pericolosa in caso di vermocani?
Giordano Lucchetti
03-12-2013, 08:57
Occhio alla sabbia... Piuttosto mettila su una basetta e poi appoggiala sul substrato sabbioso.
Occhio alla sabbia... Piuttosto mettila su una basetta e poi appoggiala sul substrato sabbioso.
Infatti, io comunque non ho questo problema visto che la sabbia nel mio non esiste 😁
Piuttosto Giordano, non so se tu hai mai avuto esperienze con questi animali, ma ti assicuro che la mia è impossibile metterla, ensperare che rimanga dove vuoi tu, tipo una basetta come dicevi, perchè si sposta in continuazione. Usa il bisso per muoversi, praticamente come fanno le lumache.
Giordano Lucchetti
03-12-2013, 10:30
Si, si posizionano come meglio credono...
Devi avere anche un pochino di fortuna :-))
eccola all'opera intenta ad andate dove piace a lei.. che chiaramente non è dove piace a me..
ps: quello bianco e lungo che si vede sotto è il bisso, usato come mezzo di locomozione/trascinamento
http://img.tapatalk.com/d/13/12/03/5egu8uha.jpg
io che praticamente ho l'acquario un pò pienotto l'ho infilato in un punto a metà rocciata, dove intorno ci sono tutti sps ancorati per cui ha avuto poco spazio per spostarsi, al massimo si inclina un pò a destra oppure un pò a sinistra :-D
Francesco93
03-12-2013, 13:27
capito geazie del consiglio. La sabbia non è pericolosa in caso di vermocani?
I vermocani attaccano l'animale solo se già morto o morente, altrimenti non la toccano #70
Se si sposta lo fa perché per come/dove è ora non si trova bene, se fai la basetta glielo precludi, non so che effetto possa avere sulla sua salute #24
Pensavo di vedere dove caspita gli puacerebbe stare, poi decido :-)
Giordano Lucchetti
03-12-2013, 15:42
Non gli metti l'attack sulla basetta, non e' diversoda una roccia.
paolo.bernardi
03-12-2013, 17:50
Io ne ho un paio, non so di quale specie e un po' me ne vergogno :-)
ho provato più volte a metterle sulla rocciata, ma non ne vogliono proprio sapere e tornano costantemente sulla sabbia dove mi sembra si trovino abbastanza bene.
A presto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |