Visualizza la versione completa : Amminoacidi reef plus seachem
Save ragazzi
Ho acquistato il prodotto in oggetto!
Volevo dei consigli sulla somministrazione.
Partirò sicuramente a dosi dimezzate!
Ma volevo capire da chi lo conosce, come meglio procedere
Tipo: luci spente, skimmer spento, prima o dopo alimentare i coralli ecc. .....
Insomma il metodo migliore;-)
Grazie in anticipo
Non lo conosce proprio nessuno?
Ok allora potreste dirmi come date amminoacidi di altre marche?
Questo prodotto non lo conosco, ma gli aminoacidi li ho sempre dosati allo spegnersi delle luci (minuto prima, minuto dopo) e (possibilmente) con skimmer sbicchierato. O mi fermo qui, o dopo una mezz'ora/un'ora dò anche altri prodotti..
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Davide_m
04-12-2013, 13:19
Ciao,
Gli aminoacidi si consiglia di dosarli a luci spente per l'elevata velocità con cui possono essere ossidati da questo elemento fisico.
Lo schimmer spento è altrettanto consigliabile poichè eliminerebbe velocemente quanto dosato (gli amminoacidi sono i componenti delle proteine che vengono eliminate dagli skimmer).
Poi per altro sono assimilati in maniera egregia da tutti i coralli, e non possono altro che fare bene alla vasca e al tuo sistema.
Per quanto tempo spegnete lo skimmer?
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
Non lo spengo mai (solo per la pulizia pompa).... di solito lo sbicchiero.
Nn ho mai provato a sbicchierare, stasera quando li doso provo.
Ma è vero che stimolano il corallo a nutrirsi e quindi è meglio sommistrare il cibo subito dopo l'utilizzo?
Ma nel caso sia vero...
dopo quanto tempo il cibo?
Davide_m
05-12-2013, 11:48
Ma è vero che stimolano il corallo a nutrirsi e quindi è meglio sommistrare il cibo subito dopo l'utilizzo?
Ma nel caso sia vero...dopo quanto tempo il cibo?
Ciao,
questa è una idea di osservatori poco attenti. Vedendo gonfiarsi il corallo pensano che questo estrofletta maffiormente i tentecoli e sia così pronto per predare.
Ma
L'estroflessione dei tentacoli avviene per compressione ed aumento della pressione interna come spinta d'acqua sulla parte gastrica (vuota). quindi un animale che si gonfia è impossibilitato ad alimentarsi.
Il gonfiarsi: serve ad aumentare la superficie di scambio tessuto-acqua esponendo meglio i passaggi cellulari e favorendo la captazione di molecole fondamentali come quelle di Aminoacido.
(come dire: predazione--> pasta; Aminoacidi-->caviale (detto che piaccia))
Ma nel caso sia vero...dopo quanto tempo il cibo?
Ciao,
questa è una idea di osservatori poco attenti. Vedendo gonfiarsi il corallo pensano che questo estrofletta maffiormente i tentecoli e sia così pronto per predare.
Ma
L'estroflessione dei tentacoli avviene per compressione ed aumento della pressione interna come spinta d'acqua sulla parte gastrica (vuota). quindi un animale che si gonfia è impossibilitato ad alimentarsi.
Il gonfiarsi: serve ad aumentare la superficie di scambio tessuto-acqua esponendo meglio i passaggi cellulari e favorendo la captazione di molecole fondamentali come quelle di Aminoacido.
(come dire: predazione--> pasta; Aminoacidi-->caviale (detto che piaccia))
Ok Capito
grazie
Io lo uso regolarmente da un annetto.
Le dosi sono quelle indicate, dimezzale solo se cominciano a manifestarsi alghe.
Io lo somministro il giorno prima del cambio allo spegnimento delle luci.
Sbicchierata, quando mi ricordo,..;-)
E' un buon prodotto, ma oltre agli aminoacidi, contiene anche un bel po' di vitamine ed oligoelementi. Prima lo dosavo in contemporanea al cambio, ma ne godevano oltre che i coralli, anche le alghe. Dopo un anno, ho raggiunto il miglior compromesso per la mia vasca.
Da quando lo doso ho notato anch'io una maggior crescita di alghe superiori, infatti le poto molto spesso.
Davide_m
05-12-2013, 22:48
Da quando lo doso ho notato anch'io una maggior crescita di alghe superiori, infatti le poto molto spesso.
Dimostrazione del fatto che non solo i coralli, ma anche tutti gli invertebrati, vegetali, pesci ne beneficiano...
Io lo uso regolarmente da un annetto.
Le dosi sono quelle indicate, dimezzale solo se cominciano a manifestarsi alghe.
Io lo somministro il giorno prima del cambio allo spegnimento delle luci.
Sbicchierata, quando mi ricordo,..;-)
E' un buon prodotto, ma oltre agli aminoacidi, contiene anche un bel po' di vitamine ed oligoelementi. Prima lo dosavo in contemporanea al cambio, ma ne godevano oltre che i coralli, anche le alghe. Dopo un anno, ho raggiunto il miglior compromesso per la mia vasca.
Ciao vikyqua
Visto che lo usi da tanto,
cosa hai notato a livello di benefici... in vasca
e se hai visto miglioramenti, hai mai provato ad interrompere la somministrazione per un certo periodo per valutare se effettivamernte i miglioramenti erano dovuti al prodotto?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |