Entra

Visualizza la versione completa : Amminoacidi reef plus seachem

adg
02-12-2013, 22:49
Save ragazzi
Ho acquistato il prodotto in oggetto!
Volevo dei consigli sulla somministrazione.
Partirò sicuramente a dosi dimezzate!
Ma volevo capire da chi lo conosce, come meglio procedere
Tipo: luci spente, skimmer spento, prima o dopo alimentare i coralli ecc. .....
Insomma il metodo migliore;-)
Grazie in anticipo

adg
03-12-2013, 22:57
Non lo conosce proprio nessuno?
Ok allora potreste dirmi come date amminoacidi di altre marche?

Ricca
03-12-2013, 23:56
Questo prodotto non lo conosco, ma gli aminoacidi li ho sempre dosati allo spegnersi delle luci (minuto prima, minuto dopo) e (possibilmente) con skimmer sbicchierato. O mi fermo qui, o dopo una mezz'ora/un'ora dò anche altri prodotti..

Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Davide_m
04-12-2013, 13:19
Ciao,
Gli aminoacidi si consiglia di dosarli a luci spente per l'elevata velocità con cui possono essere ossidati da questo elemento fisico.
Lo schimmer spento è altrettanto consigliabile poichè eliminerebbe velocemente quanto dosato (gli amminoacidi sono i componenti delle proteine che vengono eliminate dagli skimmer).
Poi per altro sono assimilati in maniera egregia da tutti i coralli, e non possono altro che fare bene alla vasca e al tuo sistema.

oce
04-12-2013, 13:45
Per quanto tempo spegnete lo skimmer?

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Ricca
04-12-2013, 13:48
Non lo spengo mai (solo per la pulizia pompa).... di solito lo sbicchiero.

oce
04-12-2013, 13:55
Nn ho mai provato a sbicchierare, stasera quando li doso provo.

adg
04-12-2013, 18:33
Ma è vero che stimolano il corallo a nutrirsi e quindi è meglio sommistrare il cibo subito dopo l'utilizzo?
Ma nel caso sia vero...
dopo quanto tempo il cibo?

Davide_m
05-12-2013, 11:48
Ma è vero che stimolano il corallo a nutrirsi e quindi è meglio sommistrare il cibo subito dopo l'utilizzo?
Ma nel caso sia vero...dopo quanto tempo il cibo?

Ciao,
questa è una idea di osservatori poco attenti. Vedendo gonfiarsi il corallo pensano che questo estrofletta maffiormente i tentecoli e sia così pronto per predare.
Ma
L'estroflessione dei tentacoli avviene per compressione ed aumento della pressione interna come spinta d'acqua sulla parte gastrica (vuota). quindi un animale che si gonfia è impossibilitato ad alimentarsi.
Il gonfiarsi: serve ad aumentare la superficie di scambio tessuto-acqua esponendo meglio i passaggi cellulari e favorendo la captazione di molecole fondamentali come quelle di Aminoacido.

(come dire: predazione--> pasta; Aminoacidi-->caviale (detto che piaccia))

adg
05-12-2013, 12:47
Ma nel caso sia vero...dopo quanto tempo il cibo?

Ciao,
questa è una idea di osservatori poco attenti. Vedendo gonfiarsi il corallo pensano che questo estrofletta maffiormente i tentecoli e sia così pronto per predare.
Ma
L'estroflessione dei tentacoli avviene per compressione ed aumento della pressione interna come spinta d'acqua sulla parte gastrica (vuota). quindi un animale che si gonfia è impossibilitato ad alimentarsi.
Il gonfiarsi: serve ad aumentare la superficie di scambio tessuto-acqua esponendo meglio i passaggi cellulari e favorendo la captazione di molecole fondamentali come quelle di Aminoacido.

(come dire: predazione--> pasta; Aminoacidi-->caviale (detto che piaccia))

Ok Capito
grazie

vikyqua
05-12-2013, 20:33
Io lo uso regolarmente da un annetto.
Le dosi sono quelle indicate, dimezzale solo se cominciano a manifestarsi alghe.
Io lo somministro il giorno prima del cambio allo spegnimento delle luci.
Sbicchierata, quando mi ricordo,..;-)
E' un buon prodotto, ma oltre agli aminoacidi, contiene anche un bel po' di vitamine ed oligoelementi. Prima lo dosavo in contemporanea al cambio, ma ne godevano oltre che i coralli, anche le alghe. Dopo un anno, ho raggiunto il miglior compromesso per la mia vasca.

oce
05-12-2013, 20:44
Da quando lo doso ho notato anch'io una maggior crescita di alghe superiori, infatti le poto molto spesso.

Davide_m
05-12-2013, 22:48
Da quando lo doso ho notato anch'io una maggior crescita di alghe superiori, infatti le poto molto spesso.

Dimostrazione del fatto che non solo i coralli, ma anche tutti gli invertebrati, vegetali, pesci ne beneficiano...

adg
06-12-2013, 10:16
Io lo uso regolarmente da un annetto.
Le dosi sono quelle indicate, dimezzale solo se cominciano a manifestarsi alghe.
Io lo somministro il giorno prima del cambio allo spegnimento delle luci.
Sbicchierata, quando mi ricordo,..;-)
E' un buon prodotto, ma oltre agli aminoacidi, contiene anche un bel po' di vitamine ed oligoelementi. Prima lo dosavo in contemporanea al cambio, ma ne godevano oltre che i coralli, anche le alghe. Dopo un anno, ho raggiunto il miglior compromesso per la mia vasca.

Ciao vikyqua
Visto che lo usi da tanto,
cosa hai notato a livello di benefici... in vasca
e se hai visto miglioramenti, hai mai provato ad interrompere la somministrazione per un certo periodo per valutare se effettivamernte i miglioramenti erano dovuti al prodotto?