Visualizza la versione completa : Due da riconoscere...
Peppinovet
02-12-2013, 22:22
Ciao a tutti,mi aiutate a capire che cosa sono??Sono entrambi "molli",per ora li ho fissati alla roccia con elastico,può andare??
Il primo è di colore grigio scuro quasi nero,sembra formato da varie "dita" attaccate alla base poco piu larga
modificato da algranati
Grazie a tutti!!!
A vederle così sembrano due spugne, ma le hai comprate o sono nate in vasca?
La prima sembra una Carteriospongia foliascens, mentre la seconda non so di preciso cosa sia.
Comunque va bene ancorarle con un elastico purché il tessuto non sia troppo strozzato, se no si lacera.
Occhio perché le spugne possono essere difficili da mantenere, spesso soffrono i cambi di posizione e preferiscono aree buie e nutrimento con plancton.;-)
------------------------------------------------------------------------
La seconda potrebbe essere una collospongia.
Peppinovet
02-12-2013, 23:15
Le ho scambiate con altri coralli.Quindi devo riposizionarle in zone meno illuminate dell'acquario?
Giordano Lucchetti
03-12-2013, 07:25
La prima e'una spugna che cresce in altezza, non mi ricordo il nome...
La seconda e'callospongia.
Ti ricordo, inoltre, che c'e' un bellissimo articolo sulle spugne di Stefano_G sul portale... Dagli un'occhiata. :-)
Giordano Lucchetti
03-12-2013, 07:25
La callo e' fotosintetica.
ALGRANATI
03-12-2013, 08:10
Ciao a tutti,mi aiutate a capire che cosa sono??Sono entrambi "molli",per ora li ho fissati alla roccia con elastico,può andare??
Il primo è di colore grigio scuro quasi nero,sembra formato da varie "dita" attaccate alla base poco piu larga
modificato da algranati
Grazie a tutti!!!
ti ho tolto le foto.
Ti pregherei di fare attenzione , quando carichi le foto, di non caricarle con l'opzione +18 anni.
Peppinovet
03-12-2013, 15:42
Ero sicuro di averle inserite correttamente,scusate per l'errore!!
Grazie a tutti per il riconoscimento!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |