Severne
02-12-2013, 21:46
Ciao a tutti :D
Come un pò tutti dopo aver letto parecchio sui nanoreef sto x compiere il grande passo ed acquistare il necessario per partire in quest'avventura!!
Di seguito ho pensato di indicare quello che vorrei prendere durante la prima ordinazione e sapere se secondo voi sto x fare degli acquisti sensati e funzionali.
1x Vasca DENNERLE Nano Cube 60
2x Pompa Koralia Nano 1600
1x Riscaldatore Hydor Theo 50W
1x HydorSkimmer Slim-Skim 135.35
1x Red Sea Salt 4kg
1x DENNERLE Nano Marinus Densimetro
1x Red Sea Marine Care test kit (per testare l'acqua)
1x Sabbia Nano Marinus Reef Sand (da aggiungere in bassa quantità probabilmente solo dopo qualche mese)
Per l'illuminazione pensavo alle Eshine e il mio budget sarebbe intorno ai 150-180euro, vorrei però sapere quale modello consigliate per questo tipo di acquario e grandezza.
Per l'acqua pensavo ad un kit 3 o 4 stadi aquili oppure ospure.
Vorrei inserire 10-12kg di roccia viva, e dopo 1 mese di buio, se tutto ok, cominciare con i primi coralli "semplici da tenere" come gli zoanthus,... In seguito mi piacerebbe aggiungere 2 ocellaris, qualche gambero e LPS.
In un futuro se tutto viaggia bene un paio di SPS.
Spero mi possiate consigliare per permettermi di cominciare bene tutto ciò :D
Grazieee
Giacomo
Come un pò tutti dopo aver letto parecchio sui nanoreef sto x compiere il grande passo ed acquistare il necessario per partire in quest'avventura!!
Di seguito ho pensato di indicare quello che vorrei prendere durante la prima ordinazione e sapere se secondo voi sto x fare degli acquisti sensati e funzionali.
1x Vasca DENNERLE Nano Cube 60
2x Pompa Koralia Nano 1600
1x Riscaldatore Hydor Theo 50W
1x HydorSkimmer Slim-Skim 135.35
1x Red Sea Salt 4kg
1x DENNERLE Nano Marinus Densimetro
1x Red Sea Marine Care test kit (per testare l'acqua)
1x Sabbia Nano Marinus Reef Sand (da aggiungere in bassa quantità probabilmente solo dopo qualche mese)
Per l'illuminazione pensavo alle Eshine e il mio budget sarebbe intorno ai 150-180euro, vorrei però sapere quale modello consigliate per questo tipo di acquario e grandezza.
Per l'acqua pensavo ad un kit 3 o 4 stadi aquili oppure ospure.
Vorrei inserire 10-12kg di roccia viva, e dopo 1 mese di buio, se tutto ok, cominciare con i primi coralli "semplici da tenere" come gli zoanthus,... In seguito mi piacerebbe aggiungere 2 ocellaris, qualche gambero e LPS.
In un futuro se tutto viaggia bene un paio di SPS.
Spero mi possiate consigliare per permettermi di cominciare bene tutto ciò :D
Grazieee
Giacomo