Visualizza la versione completa : amphiprion pacificus con ocellaris
maxele2010
02-12-2013, 21:26
Ciao ragazzi ho inserito oggi il pacificus ma l'ocellaris lo sta massacrando allora ho spostato il pacificus nella sala parto...che dite di fare?
paolo.bernardi
02-12-2013, 21:32
Grandezza vasca?
Non è una buona cosa mettere insieme diversi tipi di amphiprion.
Leggo che l'A pacificus è una recente scoperta, sicuro di averne uno?
Puoi mettere una foto?
A presto
Paolo
Specie diverse di pagliacci non convivono nella stessa vasca, meglio toglierne uno e tenere solo una coppia.
Anch'io vorrei vedere una foto..#36#
maxele2010
02-12-2013, 23:22
ora sono a luci spente comunque è uguale a questo
http://s23.postimg.cc/6jtqplu87/Amphiprion_pacificus.jpg (http://postimg.cc/image/6jtqplu87/)
se lo lascio una decina di giorni nella sala parto è possibile che l'ocellaris si abitui alla presenta del pacificus?
------------------------------------------------------------------------
l'acquario è un 200 litri + sump
ve lo chiedo perchè ho avuto per due anni ocellaris e clarkii e andavano di amore e daccordo...
paolo.bernardi
03-12-2013, 00:32
Il clarckii è un animaletto 'cazzuto' e di certo non si fa intimorire da un ocellaris, anzi.
Questo sembra della famiglia degli akallopisos, dei perideraion e dei sandaracinos, ovvero pesci molto meno aggressivi.
Non capisco perché non accoppi due ocelllaris, il loro comportamento in vasca diventa molto più interessante.
Quello il foto ha la fascia bianca dorsale o no? Non riesco a vederlo.
A presto
Paolo
Pagliaccetto98
03-12-2013, 01:57
Restituisci uno dei due e prendine uno della stessa specie di quello che hai tenuto possibilmente di diversa dimensione in modo da formare facilmente la coppia. Due specie di pagliacci difficilmente si sopportano in litraggi cosi piccoli e poi sono pesci che vivono in coppia#70
maxele2010
03-12-2013, 09:19
Ma di ocellaris ne ho già due da tre anni e andavano d'accordo con il clarkii .....
paolo.bernardi
03-12-2013, 11:01
mumble mumble....
Due ocellaris quasi sempre sono una coppia, ovvero una squadra che difende il suo territorio.
Il tuo clarckii poteva ignorare l'aggressività degli ocellaris in virtù della sua forza e del suo carattere e magari gli ocellaris erano anche più giovani.
Il presunto pacificus (nomen omen) invece non è in grado di replicare con la stessa forza.
Avere Amphiprion di diverse specie non è una buona cosa, ma tenere una coppia con altre coppie o singoli è ancora peggio perché l'aggressività aumenta esponenzialmente.
Nel tuo caso ci vorrebbe un A. clarckii o un Premnas biaculeatus, ma perchè farlo? Non ha senso avere una vasca in cui regni lo stress, prima o poi si paga.
A presto
Emiliano98
03-12-2013, 11:19
Secondo me ti hanno venduto un sandarocenis o un akallopisos come un pacificus, magari per guadagnarci di più, la vedo dura trovare specie appena scoperte, anche perché siamo in Italia :-D
maxele2010
03-12-2013, 17:25
Risolto....ho riportato indietro il presunto pacificus così sono tutti più contenti:-))
Secondo me ti hanno venduto un sandarocenis o un akallopisos come un pacificus, magari per guadagnarci di più, la vedo dura trovare specie appena scoperte, anche perché siamo in Italia :-D
Non lo sapremo mai perché a vederli sembrano tutti e tre uguali.....#24
Non credo per guadagnarci di più anche perché l'ho pagato 15 euro....
paolo.bernardi
03-12-2013, 17:47
Hai fatto bene. Spero tu lo abbia fatto in maniera convinta, mantenere un acquario equilibrato è sempre un gioco di grosse rinunce.
Per quanto riguarda il pacificus non ho ancora capito se aveva o meno la banda bianca sul dorso. Dal punto di vista economico non ci passa una grande differenza, gli unici amphiprion che spuntano prezzi interessanti sono quelli deturpati dalla mano dell'uomo :-)
A presto
Paolo
maxele2010
03-12-2013, 20:51
Hai fatto bene. Spero tu lo abbia fatto in maniera convinta, mantenere un acquario equilibrato è sempre un gioco di grosse rinunce.
Per quanto riguarda il pacificus non ho ancora capito se aveva o meno la banda bianca sul dorso. Dal punto di vista economico non ci passa una grande differenza, gli unici amphiprion che spuntano prezzi interessanti sono quelli deturpati dalla mano dell'uomo :-)
A presto
Paoloho pensato a salvare la vita del pesce inutile rischiare....si aveva la fascia bianca sul dorso...
paolo.bernardi
03-12-2013, 21:08
Probabilmente era un A.sandaracinos o un A.akallopisos. I primi hanno la banda più larga dei secondi
Non vedo l'ora di trovarne una coppietta, sono tra i miei preferiti.
A presto
Paolo
maxele2010
03-12-2013, 21:31
Infatti sono molto belli ....quando un giorno i miei ocellaris non ci saranno piu ne prenderò una coppia...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |