Visualizza la versione completa : Pulire provette in vetro dei fotometri. Come?
darionegri1
18-05-2006, 07:45
Vorrei sapere qual'è il metodo migliore per pulire le provette in vetro dei fotometri.
Fino ad ora le ho sempre sciacquate con acqua corrente o d'osmosi.
Però ho l'impressione che comunque non siano perfettamente pulite (soprattutto dopo 2 anni di utilizzo), anche se ad occhio non si direbbe, e che dei residui rimangano influenzandomi il risultato successivo.
Magari sbaglio ma se qualcuno mi suggerisse un prodotto o qualsiasi altra cosa che mi dia una garanzia mi farebbe un grosso piacere.
Ciao dario
darionegri1, anche io le pulisco così....poi con un un piccoissimo panno pulisco l'interno. Se cmq hai dubbi cambiale non penso sia una grossa cifra.
fai come fa gerry:
le rompe e ne prende di nuove :-D :-D :-D
gerry perdonami ,ma nn ho resistito
Riempi la provetta d'acqua, mettila per 30 secondi nel micro-onde, lasiala raffreddare un po' e quindi butta l'acqua, io la asciugo quindi con un panno antistatico tipo quelli per pulire i monitor.
Ciao
dopo che hai buttato l'acqua sala condisci e buon appetito.
se qualcuno nn mi ferma oggi son uccelli per diabetici
ciao giiiiilllllllll
E se il micro-onde non ce l'hai lo devi comprare ??? :-D :-D
E se il micro-onde non ce l'hai lo devi comprare ??? :-D :-D
#24 #24 #24 #24
Resta la soluzione Gerry #23
:-D :-D :-D
gerry e' un precursore:l'ho sempre detto io
BiAndrea
18-05-2006, 16:57
nei laboratori la vetreria viene pulita con l'acetone in quanto asciugando evapora e non lascia residui
darionegri1
18-05-2006, 17:02
Nooooo.... sono sprovvisto di micro-onde perchè mia moglie non ha voluto!!!
(sostiene che fa male)
Va beh e se la faccio bollire in acqua calda?
dario
gerry e' un precursore:l'ho sempre detto io
Occhio che gli scampi di domenica prossima invece di andare nel tuo piatto prenderanno altre strade........
Comunque per quanto riguarda le provette se a qualcuno interessano a Torino c'è un fornitore di materiale chimico che ne aveva un magazzino pieno; poi ho inziato a comprarle io e. :-)) :-))
Gerry
Occhio che gli scampi di domenica prossima invece di andare nel tuo piatto prenderanno altre strade........
idem per i gamberoni :-))
blackfire
19-05-2006, 09:13
Nooooo.... sono sprovvisto di micro-onde perchè mia moglie non ha voluto!!!
(sostiene che fa male)
Va beh e se la faccio bollire in acqua calda?
okkio ke se l'acqua in cui le fai bollire è di rubinetto possono rimanere tracce di calcare... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |