Entra

Visualizza la versione completa : Sedimento.....

g1u53pp3
02-12-2013, 15:51
Ciao a tutti, volevo un vostro consiglio riguardo al sedimento delle rocce e della sporcizia che si crea sui nostri fondali di acquari marini......inizio col dire che la mia vasca é priva di sabbia e siccome nei punti dove non riesco ad aspirare (ad esempio sotto le rocce) c e un po' di sporcizia, mi sapete dire se c e qualche detritivoro o qualche metodo per poter eliminare tutto? Grazie mille #28#28

maraja72
02-12-2013, 16:29
Puntaci una pompa e lo smuovi

ALGRANATI
02-12-2013, 19:21
se non tocchi i sedimenti....loro non danno fastidio ma se vuoi eliminarli a tutti i costi......prendi una bella pompa di movimento e la punti contro il vetro posteriore verso il basso.....la corrente, sbattendo ......spingerà il sedimento fuori dalla rocciata , dove tu lo andrai ad aspirare.

g1u53pp3
02-12-2013, 20:16
Ah ok ok quindi non portano squilibri alla vasca? Ma eventualmente esiste qualche detritivoro che pulisce il tutto? Grazie mille

tene
02-12-2013, 21:10
Non sono deleteri se non li smuovi, però se non ti piace averli metti una pompa dietro la rocciata in basso da un lato corto verso l'altro,i sedimenti si sposteranno davanti dove potrai regolarmente aspirarli.
quando la metterai se la vasca è attiva da un po' di alzerà un polverone in quanto avrai molti sedimenti fermi sotto alla rocciata, un po' di lana di perlon sotto allo scarico ti aiutera' a far tornare l'acqua limpida.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

maraja72
02-12-2013, 21:16
Ah ok ok quindi non portano squilibri alla vasca? Ma eventualmente esiste qualche detritivoro che pulisce il tutto? Grazie mille

I detrivori mangiano quello che trovano, di commestibile però. ...non i detriti
:)

GROSTIK
02-12-2013, 21:37
se proprio ti danno fastidio aspirali durante i cambi e magari cerca di regolare il movimento in vasca in modo tale da ridurre i punti di accumulo ;-)