PDA

Visualizza la versione completa : Allestimento filtro

opterois
02-12-2013, 14:17
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio da persone più esperte per quanto riguarda l'allestimento di un acquario di Discus.
Mi sto accingendo ad allestire un acquario di dischetti, e vorrei sapere come allestire al meglio il mio filtro esterno.
Vi descrivo in breve alcune info sulla vasca, è un acquario di circa 300l, filtro Interno + filtro esterno, 5 Neon T5 (che ovviamente non andrò ad accendere tutte).
L'allestimento che ho pensato è il seguente, ghiaia color ambra di 2 mm, radice di mangrovia lunga circa 80/90 cm + una radice di Old Black Wood.
Ho pensato di inserire alcune piante tipo, anubias, cryptocoryne, Vallisneria, Echinodorus....
Il filtro interno lo caricherò come ho sempre fatto e cioè, partendo dal basso con cannolicchi, spugna e lana di perlon.
Ora, quando ho allestito l'acquario con un layout diverso, il filtro esterno (dimenticavo, si tratta di un Crystal Profi E701) era caricato nel seguente modo:

POMPA
Spugna
Cristal Profi Micro Mec
Cristal Profi Micro Mec
Cannolicchi

La mia domanda è la seguente, per i Discus cosa o meglio come mi sconsigliate di allestire il filtro esterno?
Spero di essere stato chiaro nella mia richiesta, giuro che ho fatto il possibile, ahahahahah
Vi ringrazio anticipatamente per tutti suggerimenti che andrete a scrivere.

michele
02-12-2013, 15:15
Montalo come da istruzioni togliendo solo eventuali carboni se ci sono.

opterois
02-12-2013, 16:02
Ciao Michele, innanzitutto grazie per la risposta, secondo istruzioni significa che devo rimetterlo come l'avevo prima giusto?
quindi:

Spugna
Cristal Profi Micro Mec
Cristal Profi Micro Mec
Cannolicchi

te lo chiedo perchè leggendo nei vari forum non ho sentito parlare bene delle Cristal Profi Micro Mec.
Tu le conosci? sono valide?
scusami se ti chiedo questo, ma sto per fare un ordine online e vorrei acquistare dei prodotti validi.
grazie ancora

michele
02-12-2013, 18:11
Visto che sono materiali già in dotazione userei quelli.

opterois
02-12-2013, 19:11
Ok allora ordinerò questi prodotti. Ne approfitto per chiederti se ė normale che la radice grossa di mangrovia dopo circa 48 ore di ammollo e bollitura dentro un barile, questa galleggi ancora.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

michele
02-12-2013, 23:51
Può essere, magari ci mette 7-10 giorni prima di andare a fondo del tutto.

opterois
03-12-2013, 00:24
Ok! Grazie di tutto e della cortesia! Tra qualche giorno, spero presto, quando sua maestà radice deciderà di affondare, comincerò ad allestire la vasca e poi inizieremo questa fantastica esperienza. Grazie ancora Michele

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)