Visualizza la versione completa : Consigli Bio Nitrivec e Aqua Safe
gidantrip
02-12-2013, 14:16
Ciao ragazzi,
quando ho allestito il mio acquario il venditore mi ha dato questi due prodotti: Aqua Safe della Tetra e il Bio Nitrivec della Sera da mettere subito dopo il riempimento della vasca. Ora sinceramente non ricordo più la differenza tra i due prodotti e/o quale dei due devo utilizzare quando cambio l'acqua visto che in entambi c'è scritto di mettere un tot di ml ad ogni cambio d'acqua. Addirittura nel Bio Nitrivec c'è scritto di mettere settimanalmente 10 ml ogni 25 litri di acqua. Devo farlo?
Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Trovato in rete sul sito sera ma non prendere in considerazione dove dice di introdurre i pesci dopo 24 ore
sera bio nitrivec rende l’acqua sana, limpida e biologicamente attiva in pochissimo tempo. Già dopo 24 ore è possibile introdurre i pesci!
Questo nuovo prodotto della biotecnologia SERA può essere aggiunto all’acqua in caso di allestimento di un nuovo acquario, per la manutenzione di acquari già funzionanti e anche dopo il cambio dell’acqua e la pulizia del filtro per “rinforzare” la colonia batterica. Il dosaggio è molto semplice grazie all’utilizzo del tappo: per ogni 25 litri di acqua nell’acquario vanno aggiunti 10 ml di prodotto.[/U]
Secondo la mia opinione ormai lo hai comprato lo puoi anche sfruttare ma ricordati che ti servono sempre dalle 4/6 settimane perchè il filtro maturi e la vasca possa ospitare i pesci
------------------------------------------------------------------------
Sempre in rete
Tetra AquaSafe
Grazie a Tetra AquaSafe a rapido scioglimento, l'acqua del rubinetto diventa sicura per i pesci del vostro acquario come quella del loro habitat naturale.
La nuova formula garantisce acqua salubre e pesci sani, grazie a una miscela esclusiva di vitamine, biopolimeri naturali e oligoelementi.
Io personalmente non li uso ma faccio decantare l'acqua nella tanica con il tappo aperto per 24 ore
Ciao
un biocondizionatore, come l'acqua safe, secondo me è sempre utile averlo.....anche se si fa decantare l'acqua del cambio
gidantrip
02-12-2013, 16:36
Credo di aver capito che l'Aqua Safe di Tetra è il biocondizionatore utile quando si avvia la vasca e anche quando si effettuano cambi di acqua o trasporto dei pesci, il Bio Nitrivec è invece l'attivatore batterico consigliabile ma non necessario per attivare la creazione dei batteri ad inizio allestimento e comunque da non mettere ogni settimana come dicono loro...
Credo di aver capito che l'Aqua Safe di Tetra è il biocondizionatore utile quando si avvia la vasca e anche quando si effettuano cambi di acqua o trasporto dei pesci, il Bio Nitrivec è invece l'attivatore batterico consigliabile ma non necessario per attivare la creazione dei batteri ad inizio allestimento e comunque da non mettere ogni settimana come dicono loro...
esattamente #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |