Entra

Visualizza la versione completa : filtro esterno

angelo.22
02-12-2013, 13:55
ho una vasca sinuo tenerife 150lt askoll con un filtro esterno pratiko 400 e gia due anni che funziona in regime. da tre mesi ho fatto un trasloco e quando l'ho montato non posso abbassare la manovella del pratiko al massimo perche mi si blocca l'erogazione e fa un rumore come se la ventola grattasse, ho comprato pezzi:-) ricambio tubi, alberino di ceramica e magnete e coperchio rotante. credevo d'aver risolto il problema ma invece idem appena scendo la levetta dell'acqua stop mi rifa quel rumore. il mio dubbio resta solo nel tubo, li ho lasciati leggermenti lunghi non sono dritti ma un pò curvi. vi chiedo sara questo il poblema? entra forse aria? o forse e meglio cambiare filtro, e quale mi consigliate?

alexfdj
02-12-2013, 14:03
non capisco....perché chiudi i rubnetti a filtro avviato???? O forse non ho capito bene la domanda? ;-)

angelo.22
02-12-2013, 14:58
non chiudo i rubinetti ehehhe. il pratiko ha una leva che ti permette di bloccare il flusso o aumentare la potenza, il problema lo crea quando lo metto al massimo la ventolina gratta e non esce acqua piu acqua. ;-)

alexfdj
02-12-2013, 15:58
Verifica che invece di aprire non chiuda......perché da come descrivi sembra che la pompa sforzi proprio per la chiusura del tubo

inviato mentre sono in giro......tramite telegrafo