Visualizza la versione completa : potatura cabomba
ciao a tutti, volevo chiedere un'info, alcuni mi hanno detto che per potare la cabomba basta tagliarla sopra, altri di tagliarla sopra e sostituire la parte sotto vecchia con la nuova appena tagliata.. mi cresce circa 3 cm al giorno, quindi č da potare tutte le settimane e sostituirla sempre non č molto agevole. la parte sotto tende ad aprirsi molto rispetto alla parte nuova, č normale o carenza di luce? ci sono 14 watt in 20-21 litri di acqua.
per la potatura basta cercare in sezione "potatura dal basso":in poche parole tagli lo stelo appena sotto il nodo e ripianti/zavorri la parte apicale.La parte inferiore dello stelo puoi lasciarla o rimuoverla se rovinata.Cosa intendi con tende ad aprirsi? Una defogliazione basale o un allungamento degli internodi č sintomo di poca luce nelle zone basse e/o carenza di elementi mobili.
Intendo allungamento degli internodi, e penso per la luce visto che si fa ombra da sola
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Ho gia potato come al solito, sostituendo la parte sotto vecchia, secondo voi cresce ancora se lascio la parte sotto?
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
certo,ma produrrā getti laterali che puoi tagliare e ripiantare in futuro.La parte "vecchia" con il tempo tende ad imbruttire e gli internodi lunghi o le parti di foglie mancanti rimangono tal quali
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |