Visualizza la versione completa : Soundbar, chi ce l'ha? Vale la pena comprarla?
Marco AP
02-12-2013, 12:12
Stavo pensando di prendere una soundbar da mettere nel televisore in camera, ma non so se ne vale la pena o meno di spendere 200/300 euro, che mi consigliate? Preciso da subito che non ho spazio per mettere dei satelliti e quindi per un 2.1 . Riesco a piazzare eventualmente un sub wireless in un angolo e nulla più. La saundbar, invece, la posizionerei tranquillamente sotto la tv.
:-)) penso siano 2 anni che sono in procinto di acquistarla e poi mi faccio la tua stessa domanda!
giangi1970
02-12-2013, 13:57
Sentite un paio a casa di amici...
Sinceramente...dipende troppo dalla stanza e come e' arredata...
Gia' il fatto che i muri(in una delle due case) non erano equidistanti dalla "cassa" dava un fastidioso "ritardo"....tende grandi o altro sui muri laterali smorzano moltissimo l'effetto surround...
Nell'altra invece non era niente male(non chiedermi la marca perche' proprio nn la ricordo)...
Per quei due che ho visto io e' piu' un buon accessorio per avere un suono molto piu' "pulito" rispetto alla casse della Tv,mediamente fa pena,ma il surround e' un'altra cosa...;-)
MatteoBr
02-12-2013, 14:17
C'e' quello da piazzare sotto il tv della bose che secondo me non e' male ma come tutti i prodotti bose costera' uno sproposito!
Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Io ho scelto il 6.1 ed è un'altra cosa anche la soun bar fa il suo effetto ma nn aspettatevi il scorra un da cinema !! Ma un volume più pieno e nitido si !
maraja72
02-12-2013, 14:36
Io avevo quella della Philips e secondo me funzionava alla grande....purtroppo mi si è bruciata durante un temporale...io la consiglierei
Io la ho e la consiglio, ho preso una Yamaha per la tv in cucina. #13
Marco AP
02-12-2013, 18:39
Io pensavo proprio a Yamaha... C'è un modello intorno ai 250 che ne parlano bene e poi lo fanno anche bianco, preciso per far felice la moglie. Logicamente non pretendo chissà cosa, ma solo un suono più pieno. Mi informo ancora un po', grazie a tutti ;-)
"Inviato con Tapatalk da una cabina telefonica"
mi puoi tenere aggiornato ? su che modello scegli e su come ti trovi .....insomma, puoi farmi da cavia ? :-D:-D
a parte gli scherzi...se decidi per l'acquisto aspetto tuoi suggerimenti #70
billykid591
02-12-2013, 18:51
Io pensavo proprio a Yamaha... C'è un modello intorno ai 250 che ne parlano bene e poi lo fanno anche bianco, preciso per far felice la moglie. Logicamente non pretendo chissà cosa, ma solo un suono più pieno. Mi informo ancora un po', grazie a tutti ;-)
Marco per una soundbar non vale la pena spendere tanto max 200 250 euro...altrimenti meglio un sistema completo (spazio permettendo) la yamaha fa belle cose però se vuoi anche un piccolo sub penso che su yamaha trovi poco a quel prezzo comunque vai a vederle e soprattutto sentirle....io personalmente avendo un philips ho presso la soundbar della stessa marca e la differenza si sente soprattutto nel parlato più nitido e pieno....ha anche un piccolo sub senza grosse pretese ed è anche Bluetooth.... ogni tanto la collego allo smartphone e ascolto mp3...........
per me dipende molto anche dalla tv
mio cognato ha un tv 47 pollici led della lg e prese anche la Sundbar della lg da 160w e in pratica con o senza soud bar l'audio cambiava molto poco. la stessa soun bar la ha messa in cucina sotto al 32 pollici e migliora molto l'audio.
mio consiglio se non puoi prendere per gli spazi un 5.1 e prendere una soudbar ma con il subwoofer wifi
comprati un bel paio di cuffie con i contromaroni....e sei a posto...:-D
cosi non scassi neanche ai vicini....:-D
comprati un bel paio di cuffie con i contromaroni....e sei a posto...:-D
cosi non scassi neanche ai vicini....:-D
Straquoto........prese queste da poco, leggere, suono nitidissimo, se non ti danno fastidio gli intrauricolari, sono una vera figata:
http://musica.sisme.com/prodotto-se315.aspx
no no...io dico queste
http://www.cuffiewireless.it/wp-content/uploads/2012/10/Sennheiser-RS180.jpg
Sennheiser RS180
o queste
http://www.cuffiewireless.it/wp-content/uploads/2012/06/Sony-MDR-DS6500.jpg
Sony MDR-DS6500
Avevo immaginato Andrea..........quelle che dici tu non le resisterei per più di dieci minuti, comunque (non perchè le ho io) non credo che la qualità sia molto differente.
Poi, se hai 1000 euro da spendere:
http://www.amazon.com/Shure-SE846-CL-Isolating-Earphones-MicroDrivers/dp/B00DIUGW6A
Marco AP
03-12-2013, 11:16
No no, che cuffie...
Io avevo letto pareri interessanti su questo modello http://www.monclick.it/product.aspx?Codice=AYAS201WH&HTTP_REFERER=http://Trovaprezzi&REFERER_CODE=AYAS201WH&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=comparatori&utm_term=AYAS201WH&utm_campaign=home%2520cinema . Ha il sub wireless e mi piace anche esteticamente e la fanno anche bianca.
Poi, ribadisco, a me interessa avere un suono più corposo e magari alzare un po' il volume quando vedo xfactor o qualche film in camera (molto raramente). Naturalmente è un compromesso e lo so bene e so bene che altri impianti o anche soundbar più costose hanno risultato molto superiori, ma non è il mio scopo avere una qualità hi-fi in questo caso.
Però il dubbio è appunto se ho o meno un netto miglioramento rispetto alle casse del televisore e mi sembra di capire di sì. Che poi il surround non sia il massimo lo immagino e non è questo un problema.
Vi tengo aggiornati ;-)
periocillin
03-12-2013, 11:26
io volevo comperare SOLO TV bose ma mi hanno detto che non vale nulla
Marco AP
04-12-2013, 12:32
io volevo comperare SOLO TV bose ma mi hanno detto che non vale nulla
Con bose paghi un prodotto il cui costo copre per metà quello della pubblicità che fanno. Non dico che sono scarsi, ma a parità di prezzo trovi molto di meglio ;-)
RobyVerona
04-12-2013, 22:57
Se il tuo intento è di avere un pò di corpo in più prendilo tranquillamente che sai quello che spendi. L'importante è che non ti aspetti di più perchè rimarresti drammaticamente deluso.
Mi intrometto sul discorso BOSE, io come posteriore uso un AM5 perchè sono stato costretto per motivi di spazio, ecco... Diciamo che sono scarsi anche come posteriori... Figuriamoci come front. In linea di massima, a meno che non vai su prodotti professionali (che comunque costano una follia rapportati ad altre marche dalle caratteristiche simili) non si arriva nemmeno alla sufficienza...
andrea dazzi
05-12-2013, 22:51
Ma le sound bar necessitano sempre del sub woofer??
Inviato dal mio iPad!!
Marco AP
06-12-2013, 10:48
Ma le sound bar necessitano sempre del sub woofer??
Inviato dal mio iPad!!
No, però un subwoofer ti dà sicuramente un suono più corposo e migliora di molto l'audio. Io se la prendo, la prenderò sicuramente con il subwoofer wirelless, così te lo piazzi dove vuoi, tanto le frequenze su cui lavora il sub vengono percepite dall'orecchio umano in modo indistinto da dove vai a posizionarlo e non ti cambia la qualità dell'insieme (magari però non lo vai a mettere sotto al letto... altrimenti percepiresti le vibrazioni ;-)).
Marco AP, ti sei già informato, esistono soinf bar totalmente wirelless, magari con un trasmettitore dietro la tv e tutto il resto senza fili che si vedano??
Marco AP
06-12-2013, 21:16
Marco AP, ti sei già informato, esistono soinf bar totalmente wirelless, magari con un trasmettitore dietro la tv e tutto il resto senza fili che si vedano??
Non saprei sinceramente, anche perché la soundbar va cmq a ridosso della TV, quindi non vedi fili in giro, mentre per il sub è comodo. E cmq, anche wireless, sempre che hai il filo dell'alimentazione da collegare... Cmq mi informo.
Cosa ne pensi di questa ?? http://www.amazon.it/Yamaha-YAS-101-Sistema-Surround-frontale/dp/B005KIVI8K/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1386357930&sr=8-2&keywords=sound+bar
Marco AP
09-12-2013, 11:38
Allora... ieri ho preso questa come regalo di natale http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hometheater-systems/front-virtual-surround-systems/yas-201_g/?mode=model
Considerazioni... per gli audiofili come il sottoscritto, dico subito che fa cagare... non sperate di sentire la qualità di un buon impianto Hi-Fi. Siamo parecchio, ma parecchio lontano!
Prima di prenderla (l'ho presa da euronics a 280 euro, ma on-line si risparmia qualcosina volendo) l'ho provata e ascoltata per bene. Quindi l'ho comprata sapendo quello che compravo insomma e visto che non avevo alternative per migliorare il suono della tv in camera, l'ho presa, visto anche che leggendo le varie recensioni, su questa fascia di prezzo la yhamaa era considerata tra le migliori.
Quindi, in conclusione, il miglioramento rispetto agli altoparlanti che ha la tv è notevole, puoi avere un ascolto più alto indubbiamente e anche la qualità migliora sensibilmente, grazie anche al sub di supporto. Ma, ripeto, rispetto ad un buon impianto hi-fi, siamo parecchio distanti. Quindi se qualcuno ha la possibilità di mettere anche un semplice impianto 2.1 di qualità intendiamoci, opti per quello, perché è sicuramente meglio. Probabilmente per avere qualcosa di buono, considerando anche un amplificatore di discreta qualità, si va a spendere sui 600 euro almeno, ma almeno hai una qualità audio nettamente migliore. Poi se uno non ha particolari pretese, allora può spendere meno e a quel punto optare per una soundbar, almeno non ingombra ed è esteticamente carina.
Ciao ;-)
Marco AP
09-12-2013, 11:40
Aggiungo un particolare, che poi magari hanno tutte le soundbar di pari fascia, non so.... La soundbar in questione può apprendere le funzioni di qualsiasi telecomando del proprio televisore, quindi alla fine la gestisci tranquillamente con il telecomando della TV e non ti ritrovi un telecomando in più.
..........Quindi, in conclusione, il miglioramento rispetto agli altoparlanti che ha la tv è notevole, puoi avere un ascolto più alto indubbiamente e anche la qualità migliora sensibilmente, grazie anche al sub di supporto. ............
OK, ti ringrazio !! Questo è quello che chiedevo....so bene che non può essere paragonato ad un impianto più strutturato, ma volevo capire se fossero solo soldi buttati al vento.
grassssssie
Marco AP
09-12-2013, 13:23
..........Quindi, in conclusione, il miglioramento rispetto agli altoparlanti che ha la tv è notevole, puoi avere un ascolto più alto indubbiamente e anche la qualità migliora sensibilmente, grazie anche al sub di supporto. ............
OK, ti ringrazio !! Questo è quello che chiedevo....so bene che non può essere paragonato ad un impianto più strutturato, ma volevo capire se fossero solo soldi buttati al vento.
grassssssie
Se non hai spazio, non sono soldi buttati sicuramente ;-)
Marco AP , cosa ne pensi di questa, ho visto una demo pochi minuti da da Mediaworld, non male
http://www.amazon.com/Onkyo-LS-T10-6-1-Channel-Surround-System/dp/B00EE18LPM
marino_78
10-12-2013, 23:14
seguo interessato ..... facce sapere... #e39
Gabri, oggi ho sentito una demo, poi mi sono fatto mettere su Sky Cinema HD e devo dire che si sentiva veramente bene...sono sempre 400 € piu o meno...
MatteoBr
11-12-2013, 00:42
Ivano ottima marca!!
Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Marco AP
11-12-2013, 11:30
La marca è buona e poi ho notato che bene o male quasi tutte le marche più blasonate si sono buttate in questo settore. Che dirti ivano, se sei rimasto soddisfatto dell'ascolto prendila e facci sapere ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |