Entra

Visualizza la versione completa : no2

cary73
02-12-2013, 10:30
ciao,
come e' possibile che ho una leggera traccia di no2 e no3 a 0
la lampada uv e' dannosa sotto questo punto di vista....
il problema e' sempre questa traccia di nitriti
po4 0
n03 0

e' vero che ultimamente ho spostato delle rocce....
i coralli e ipesci stanno bene nessuna sofferenza non so che fare per azzerarli

Ricca
02-12-2013, 19:45
Senza sapere molto della tua gestione e della tua vasca in generale è difficile rispondere.
Comunque leggo che hai lampada uv (sterilizza l'acqua uccidendo parte di batteri) e hai spostato rocce.
Al di la della lampada che non so quanto la usi, ma quando si spostano le rocce é abbastanza normale avere un picco di inquinanti. Fai un cambio acqua e lascia la vasca tranquillo al momento.

Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

cary73
02-12-2013, 20:39
Lara uv sezempre accesa mi e' stato consigliato cosi

vania70
02-12-2013, 21:06
Io sinceramente la userei un paio di giorni se dovessi fare nuovi inserimenti di pinnuti.#24

Ricca
02-12-2013, 21:42
Io non l'ho mai usata... E mai avuto bisogno.

Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

vania70
02-12-2013, 21:54
Io non l'ho mai usata... E mai avuto bisogno.

Vero ...neanche io ...ma visto sempre il crescente aumento di batteriosi dopo inserimenti che leggo spesso sul forum...forse potrebbe valerne la pena in quel caso....booooo.#24...ma non sicuramente 24 ore al giorno.

tene
02-12-2013, 21:58
Mai usata, ci danniamo a far proliferare batteri e poi li sterminiamo con gli uv?
Allora perché non usare antibiotici?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

vania70
02-12-2013, 22:01
Mai usata, ci danniamo a far proliferare batteri e poi li sterminiamo con gli uv?
Allora perché non usare antibiotici?

Vero....a volte come capita anche nella vita rischia di diventare peggiore la cura della malattia stessa...-:33-:33-:33

Alegab
05-12-2013, 22:20
Butta la lampada UV non serve.
Chi te l'ha consigliata non ha le idee chiare.

cary73
06-12-2013, 10:27
Ok spenta la lampada la usero' solo in caso di necessita'
Chi me l ha consigliata ha una vasca bellissima che gira da 7 anni da circa 1000 litri...lui la tiene sempre accesa
Non so ora l ho spenta

cary73
06-12-2013, 13:28
allora fatti i test in mattinata con salifert
no2 non rilevabili
no3 non rilevabili
po4 non rilevabili
questo nonostante la tracimazione di ieri....
il dsb inizia a lavorare credo in quanto si vedono tunnel fino quasi al fondo della vasca

Alegab
07-12-2013, 01:38
Bene così.
Sappi, comunque, che ogni vasca ha una storia a se (mi riferisco alle lampade UV).
In merito alle vasche con DSB tieni presente che in media non durano più di 5-6 anni.

dimaurogiovanni
07-12-2013, 01:47
Bene così.
Sappi, comunque, che ogni vasca ha una storia a se (mi riferisco alle lampade UV).
In merito alle vasche con DSB tieni presente che in media non durano più di 5-6 anni.

Perché dici questo ? Su cosa ti basi ?

arcobaleno
07-12-2013, 01:53
Bene così.

Davvero? veramente pensavo l'incontrario cioè che una vasca dsb ha una durata maggiore del berlinese classico.

Alegab
07-12-2013, 01:58
Il DSB prima o poi salta.
Il berlinese classico senza sabbia ti dura una vita (a meno che non succeda qualcosa fuori dal normale).

jeff73
07-12-2013, 09:45
Il berlinese classico senza sabbia ti dura una vita (a meno che non succeda qualcosa fuori dal normale).

mi sembra un po'azzardata come affermazione, secondo me se il dsb viene gestito correttamente non salta.
:-)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

dimaurogiovanni
07-12-2013, 09:54

Su ma si cosa si basa questa tua supposizione ?

cary73
07-12-2013, 13:06
Bene così.

stai scherzando??? e per quale motivo

Alegab
07-12-2013, 15:34
Bene così.

Perché dici questo ? Su cosa ti basi ?

Dati statistici di raccolti da molti utenti che avevano il DSB.
Conosci molte persone che hanno il DSB da oltre 6 anni e non hanno mai avuto problemi?
------------------------------------------------------------------------

mi sembra un po'azzardata come affermazione, secondo me se il dsb viene gestito correttamente non salta.
:-)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Tu ce l'hai o conosci altri che ce l'hanno da oltre 6 anni?
Perché dire "secondo me" non è sufficiente.... e non è azzardata come affermazione ma basata su esperienze di varie persone.

cary73
07-12-2013, 15:50
io non ne ho idea ma mi fa un po paura come cosa

tene
07-12-2013, 18:16
stefano G dsb di 12 anni
Non ci sono molti dsb molto vecchi ,perché il dsb da noi sta avendo diffusione da non molti anni, ma chi lo ha da prima e non ha fatto grossi errori continua ad averlo senza problemi.
Anzi la sindrome old tanks lo sentita nominare per quanto riguarda il berlinese .
Se si basa le nostre idee su quante vasche conosciamo, dovremmo dire che gestioni come mm o jaulabert(se si scrive cosi) non funzionano solo perché non le conosciamo