PDA

Visualizza la versione completa : Palloncini per Rocciata????

Marimarco69
02-12-2013, 04:11
Ore 2.58... idea non so quanto "malsana"...
Penso poco... Ovvero, per ovviare alll'immenso carico di peso creato dal fare la "Rocciata" con rocce o sassi, se Noi pensassimo di riempire palloncini... Si, invece di riempirli con il nostro fiato, se li riempissimo di poliuretano espanso, magari creando con degli elastici, le forme volute....

Il trucco è, visto che l'interno del palloncino sarà liscio (troppo per sembrare naturale), estratto il poliuretano, accanirsi su di esso con un cacciavite, un taglierino, quello che più vi aggrada... per "rovinare" la superficie e renderla più "nature"...

Altro problema è dare un po' di peso ai "sassi"... vista la consistenza del poliuretano, se non si riesce ad inserirla nel pallocino, basta pressare una zavorra (piccolo sasso, bulloni in acciaio....)
finchè non penetra nel poliuretano....

Il tutto andrà verniciato e trattato come si fa per gli sfondi 3d fai da te...

Se esisteva già l'idea, ed IO non ho usato il tasto "Cerca", datemi pure dei nomi...#rotfl#-14-

dave81
02-12-2013, 10:11
spero possa esserti utile
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=317705
:-)

di poliuretano ne devi mettere il meno possibile, perchè galleggia troppo. in questa discussione è stato ipotizzato l'uso di un palloncino gonfiato per creare una roccia cava, vuota,che poi si riempie di acqua, in modo da ridurre il galleggiamento

il concetto è che di poliuretano bisogna metterne il meno possibile e quel poco che c'è va appesantito in qualche modo.

Marimarco69
02-12-2013, 16:44
... Ecco perchè avevo il dubbio di aver già letto qualcosa in proposito...

Beh, abbiamo rinfrescato la memoria riguardo il metodo in questione...#70#28-14-