Visualizza la versione completa : Inserire le turbo?
ciao ragasuoli domani sono alla terza settimana x il fotoperiodo aspetterò ancora una o due settimana in tanto domani potrei già inserir un paio di turbo?
SupeRGippO
22-04-2005, 23:24
si certo... controlla i valori pero'... :-)
è io lo farei se arrivano i rifornimenti di salifert ai vari siti...va be dai ma provo con un paio di turbo kamikaze?...mal che vada... #13
gabrimor
23-04-2005, 09:57
Ma aspetta che ti costa tanto sai le turbo che soddisfazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mettine il più possibile di turbo! gabrimor dice così perchè non ha diatomee in vasca!!! :-)) ti mangiano le diatomee e altre alguccie! :-)) sono utilissime.
pasinettim
28-04-2005, 10:22
e poi vedrai che si riprodurranno :-))
è io lo farei se arrivano i rifornimenti di salifert ai vari siti...va be dai ma provo con un paio di turbo kamikaze?...mal che vada... #13
Leggi qui
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=7299&highlight=
ah si?? si riproducono?? -05 non lo sapevo...
davvero si riproducono???x ora ne ho messe 2 più avanti ne aggiungerò,
le strombus e le trocus le conoscete?van bene anche quelle?
Carlo IZ0EGC
29-04-2005, 12:16
al contrario di ciò che si pensa e si dica, ho notato che le turbo soffrono sino al deperimento, con valori di PO4 e NO3 poco + alti del normale. In genere sono i primi ospiti, soprattutto per contrastare la crescita delle alghe idesiderate, a parte le diatomee che appartengono ad un normale processo di maturazione e che gran parte spariranno da sole se non si avrà un perenne periodo di maturazione. Quindi, a mio giudizio, è errato mettere turbo kamikaze, non è affatto giusto #07
il discorso delle lumache, per quel che riguarda la loro introduzione, dovrebbe essere al pari di quello degli altri ospiti.
La fretta è la peggior nemica degli acquariofili, come dicono in molti qui sù #22
quindi fai maturare la tua vasca ;-)
ok grassie si credo che hai ragione...
si va bene...ma se stiamo attenti anche alle turbo siamo a posto! mettile....sono utili nella maturazione credimi. e anche una salarias metterei. non avrai diatomee fastidiose.
giuseppe2037
30-04-2005, 15:15
Salve a tutti!
Sono nuovo e x il momento mi limito a leggere i vari post per poter attingere info che mi saranno utili nel realizzare il mio piccolo mondo sommerso.
La mia esperienza è bassa, visto gli insuccessi dati dall'Inesperienza, e dalla disonestà di alcuni negozianti; che ne sanno ancor meno di te.
Comunque!Oggi sono qui a parlare con Voi per ricomciare e fare le cose x bene.
Ho una domanda x Voi.Cosa sono le turbo kamikazze?
Caio! ;-)
ahahhahahahahhahah! si chiamano turbo!!! la parola kamikaze gliel'ha data quel tizio perchè le vuole buttare dentro la sua vasca per vedere se gli campano!!! :-)) le turbo sono lumache con un guscio fatto a cono..e servono a tenere pulita la vasca da diatomee e altre alghe. ;-)
:-D :-D :-D
oooo ferma quel tizio...mi chiamo erik!!! :-))
la salarias è un pesce vero che pesce è?
giuseppe2037
30-04-2005, 16:06
:-D :-D :-D Bella turbo kamkazze..... :-D :-D :-D
Bene!Grazie ragazzi, l'Atmosfera di questo forum mi piace #19 #19 #19 #19 alla prossima.Beppe
Carlo IZ0EGC
30-04-2005, 17:42
si va bene...ma se stiamo attenti anche alle turbo siamo a posto! mettile....sono utili nella maturazione credimi. e anche una salarias metterei. non avrai diatomee fastidiose. un pesce in maturazione?????? #07 naaaa, NEGATIVO
In questo hobby gli esperimenti nn si dovrebbero fare sulla pellaccia degli ospiti
un pesce appena si arriva a metà fotoperiodo. e metà fotoperiodo e dopo un mese e mezzo...una salarias e le turbo sono d'obbligo. non ho detto un'acropora....HO DETTO UNA SALARIAS! CHE è UN PESCE OLTRETUTTO ROBUSTO!! erik..quando arrivi a quasi fotoperiodo pieno mettila una salarias. e anche le turbo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |