Visualizza la versione completa : Aiuto Korallin 3001
....per intenderci quello alto 70 cm circa. Vorrei sapere che spazio minimo di acqua libera viene consigliato di lasciare sopra la corallina o altro materiale (cioè lo spazio tra la corallina e il bordo del reattore). Per esempio nel 1501 vengono consigliati 6/7 cm
billykid591
01-12-2013, 20:21
....per intenderci quello alto 70 cm circa. Vorrei sapere che spazio minimo di acqua libera viene consigliato di lasciare sopra la corallina o altro materiale (cioè lo spazio tra la corallina e il bordo del reattore). Per esempio nel 1501 vengono consigliati 6/7 cm
Il reattore deve essere pieno di corallina o altro materiale almeno per i 3/4 dell'altezza...
Il reattore deve essere pieno di corallina o altro materiale almeno per i 3/4 dell'altezza...
ALMENO per i 3/4 va bene, Quello che chiedo io è se c'è un limite MASSIMO consigliato. Cioè quando carico il reattore posso riempirlo lasciando solo 6/7 cm di spazio sopra la corallina come nel 1501? oppure devo lasciare più spazio?
billykid591
01-12-2013, 20:39
ALMENO per i 3/4 va bene, Quello che chiedo io è se c'è un limite MASSIMO consigliato. Cioè quando carico il reattore posso riempirlo lasciando solo 6/7 cm di spazio sopra la corallina come nel 1501? oppure devo lasciare più spazio?
I due reattori sono identici in tutto tranne l'altezza della colonna quindi puoi lasciare lo stesso spazio del 1501.
ALGRANATI
01-12-2013, 22:41
tieni conto che + media metti....meno acqua c'è .....+ co2 dovrai metterci dato che in brevissimo tempo sarebbe buttata in vasca.
tieni conto che + media metti....meno acqua c'è .....+ co2 dovrai metterci dato che in brevissimo tempo sarebbe buttata in vasca.
..........gulp.........me la spieghi meglio? Perchè con meno acqua la co2 ritorna subito in vasca?
Io pensavo che con più media la co2 sarebbe stata assorbita maggiormente.
ALGRANATI
02-12-2013, 21:57
meno acqua c'è e + velocemente andrà via con il gocciolamento.
+ velocemente andrà via e + velocemente tu dovrai abbattere il ph altrimenti lavorerai sempre a ph alti............+ dovrai abbattere il ph e + co2 andrai ad utilizzare.
c'è solo un particolare...il korallin nello specifico lavora benissimo quando lo riempi abbestia....e non ti da problemi.......
quando arriva ad 1/4 con il materiale comincia a farti un pò di bolla sotto il coperchio e devi rabboccare la corallina.....quindi fallo pieno fino a toccare la mandata sotto il coperchio...mai avuto problemi anzi....come già detto lavora meglio...imho
io continuo a gestire la mia vasca da quasi 700 litri con un 1501....però la corallina finisce troppo presto ;-)
c'è solo un particolare...il korallin nello specifico lavora benissimo quando lo riempi abbestia....e non ti da problemi.......
quando arriva ad 1/4 con il materiale comincia a farti un pò di bolla sotto il coperchio e devi rabboccare la corallina.....quindi fallo pieno fino a toccare la mandata sotto il coperchio...mai avuto problemi anzi....come già detto lavora meglio...imho
io continuo a gestire la mia vasca da quasi 700 litri con un 1501....però la corallina finisce troppo presto ;-)
la mia vasca da 600 lt con il 1501 è sempre andata benissimo, ma da quando ho messo i LED fa molta fatica. Con 36 bolle riesce a mantenere il KH a 6 non di più.
Allora, visto che mi sono sempre trovato benissimo, visto che non avevo voglia di spendere 450 euro o più per un nuovo reattore e visto che il modello più grande alto 70 cm non sta nel mobile, mi sono costruito il Korallin.........2001! Cioè ho allungato il corpo del reattore con un raccordo in PVC e un tubo in plexiglass portandolo a 60 cm di altezza totale. In pratica ho quasi raddoppiato il volume di riempimento.
e hai fatto benissimo......lavora benissimo usando tutti i componenti del 1501..
io ho anche il cilindro già pronto..,mi sono sempre promesso di fare la modifica ma non avendo il tempo sono ancora cosi ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |