Entra

Visualizza la versione completa : SOS!Nuovo Acquariofilo inesperto alle prime armi!!! betta???

Leonardo99
01-12-2013, 18:51
Buonpomeriggio,
mi é stato regalato (per la cresima#25) un acquario Dennerle nano cube 60.
Dimensioni:
38•38•h43
Peso: acqua+allestimento circa 75kg

Il problema è che mi esatto regalato insieme a tre betta splendens (un maschio e due femmine).
Appena tornato a casa ho prontamente sistemato l'acquario con acqua di rubinetto a temperatura ambiente e vi ho inserito i tre pesci. il giorno dopo mi sono documentato su cosa dovessero mangiare (difatti non mi avevano dato nessun mangime) non trovando molto in rete mi sono rivolto a Moby Dick (un negozio di acquaristica vicino casa mia molto fornito). L'impiegato a cui avevo posto il mio problema ha sbarrato gli occhi e dopo avermi dato un mangime generico per pesci mi ha consigliato di comprare un filtro, una lampada con il timer, un termoregolatore delle piante (l'acquario è molto triste con solo dei pesci), del giaietto, delle decorazioni (radici, rocce, mi a difatti sconsigliato relitti e tesori in resina). Per ora non ho comprato niente e ho temporaneamente affidato i pesci ad un amico che possiede diverse betta da diversi anni che non mi a saputo consigliare più di tanto.
Mi potete consigliare i prodotti giusti e le piante che posso abbinare (oltre che i pesci).
Note aggiuntive: all acquario posso dedicare tutto il pomeriggio dalle 3 ma la mattina esco per le sei percui credo che la lampada dovrebbe avere un timer. Mi potete inoltre dare un calendario per la manutenzione e pulizia di questo acquario e consigli di ogni genere.
Ringrazio da subito chi vorrà aiutarmi.
Saluti, Leonardo.

Ale87tv
01-12-2013, 21:46
purtroppo c'è qualche problema:

- la vasca va maturata, facendola girare 30 giorni prima di inserire i pesci
- 3 betta in quelle misure, si ammazzano appena si ambienteranno, puoi tenere un solo maschio.
- la vasca deve essere chiusa, e l'acqua non troppo dura e sul neutro
- la lampada devi cominciare con 5 ore al giorno, aumentando di mezz'ora a settimana

:-)

nella mia firma, ci sono le guide per chi comincia dacci una letta :-)

Elia00
02-12-2013, 10:33
Ben venuto come già detto documentati bene leggi più che poi e fai tante domande che cercheremo di farti fare meno sbagli possibile.
Ciao