Visualizza la versione completa : allestimento primo acquario
salve,ho allestito il mio primo acquario(juwel rio 180)
volevo chiedervi se c'è qualche rimedio per le radici che galleggiano,ho messo un sasso sopra per farlo adagiare provvisoriamente,per quanto riguarda l'allestimento delle piante,la posizione in base alla loro crescita è corretta o c'è qualche pianta che ho messo davanti e mi cresce a dismisura??
Ciao,
il legno l'hai bollito prima di metterlo in vasca?
perchè di solito, a quanto ho letto, si impregna d'acqua e questa lo appesantisce tanto da tenerlo in fondo e anche perchè se non l'hai bollito e lavato bene ti colorerà l'acqua di giallino-ambrato...
ciao,il legno è stato trattato direttamente dal negoziante
(acquariodiscount.it),forse perchè si deve impregnare ancora per bene,in quanto l'allestimento ha solo 3 ore
Jalapeno
17-05-2006, 22:21
Il discorso che il legno è già "trattatato" dal negoziante mi convince poco (occhio ai negozianti).
dovrò pur fidarmi di qualcuno.....
-Aragorn-
17-05-2006, 22:44
Si,ma nn dei negoziani :-)) ;-) ti consiglio di prendere altre piante e di creare dei cespugli sui lati potresti inserire del microsorium attaccato a guel legno e spostralo sulla destra..... #24
HellsAngel
17-05-2006, 22:56
comunque tra qualche giorno il legno resterà a fondo da solo
japigino
18-05-2006, 23:31
non ti devi fidare di nessuno.......qualsiasi cosa metti in vasca devi essere sicuro che sia sicura..........
il legno va bollito a mio avviso, poi fai tu.........potresti avere problemi a livello batteriologico.........
Jalapeno
18-05-2006, 23:38
Di chi fidarsi fai tu.... il negoziante deve arrivare a fine mese invece qui i consigli sono gratis ;-)
Dviniost
18-05-2006, 23:42
comunque tra qualche giorno il legno resterà a fondo da solo
Sì vero....ma poi ti colorerà l'acqua di giallo! ;-)
Meglio farlo bollire un bel pò e tenerlo a mollo cambiando l'acqua come già consigliato precedentemente..... :-)
Riguardo quali consigli seguire....bé io scrivo sempre la cosa che ha appena scritto bakalar, fai te! ;-)
ok,la radice rimane sul fondo adesso,ripeto che è già stata trattata dal negoziante che tra l'altro è molto competente,sicuramente chi abita in zona novara-vercelli puù confermare la prefessionalità di acquariodiscount...
ringrazio anche chi mi spinge ad aprire gli occhi sui negozianti,un pò li conosco perchè pratico tiro sportivo,e qualche volta in armeria assisto alla vendita verso delle persone inesperte di armi, di modelli con prestazioni scadenti,spacciandole per superpistole
per quanto riguarda l'acqua ho fatto il test dell ph(quello con le gocce)e mi ha dato 7,5,ancce se è presto per parlare di specie da immettere dentro,voi come lo allestireste il mio acquario?a me piacerebbe con scalari e guppy,quali specie potrebbero andar bene con i sopracitati pesci?
grazie
Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
ascolta i consigli di questo Forum.
ciao
per i pesci dovrai aspettare almeno una 20#30 giorni, finche non è passato il picco dei nitriti.
Ti consiglio di comprare i test (se puoi quelli a reagente liquido) di No2(nitriti), No3 (nitrati), Gh, Kh, e ph.
in base a quelli potrai sapere se l'acqua va bene per i pesciolotti che vuoi prendere o cosa devi cambiare e quanto lo devi cambiare.
Naturalmente devi aspettare, come già ho scritto sopra, che gli no2 siano ritornati zero prima di inserire pesci perchè sono sostanze tossiche per loro.
poi ne prenderai a piccoli gruppetti di 3-4 per volta e li inserirai ad una distanza di 5-6 giorni (io per lo meno ho fatto così e non ho avuto problemi).comunque per i pesci e il come inserirli ne riparleremo più avanti...
ciao!! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |