Entra

Visualizza la versione completa : reattore fitoplancton

chrism
01-12-2013, 10:32
ciao mi sto progettando il reattore per il fito. Una curiositā la funzione che fa un aeratore lo posso sostituire con un agitatore magnetico ? o l'aeratore ha funzioni diverse ed č indispensabile ? Grazie

paolo.bernardi
01-12-2013, 12:16
A mio parere l'areatore in questo caso server solo per il movimento. Al limite potrebbe aggiungere un po di co2 ma credo sia ininfluente.

A presto
Paolo

Abra
01-12-2013, 13:14
L'areatore ti fā circolare l'acqua da sotto a sopra , cosa che un agitatore non riesce , io continuerei con l'aria ;-) poi se vuoi provare e farci sapere come vā tanto meglio.

chrism
01-12-2013, 15:39
mi sa che vado ad aeratore
Comunque ho visto la costruzione di un agitatore con una classica ventolina da pc e dal video di acqua ne sposta un bel po, anzi mi era sorto il dubbio che ne muovesse troppa per l'utilizzo .
Comunque se optassi per l'aeratore il tubo visto che lo farō venire per sopra applicando un foro in cima alla bottiglia o qual'altro riuscissi a trovare lo devo immergere completamente o basta solo che entri nel contenitore ?

paolo.bernardi
01-12-2013, 15:47
Se lo mandi sul fondo avrai un mescolamento completo

A presto
Paolo

chrism
01-12-2013, 15:53
Se lo mandi sul fondo avrai un mescolamento completo

A presto
Paolo

OK grazie procedo#70

ALGRANATI
01-12-2013, 18:57
l'agitatore va bene ma deve creare il gorgo fino in alto altrimenti rischi di aver poco rimescolamento.

paolo.bernardi
01-12-2013, 19:23
Comunque, rumore a parte, gli areatori consumano poco e si rompono raramente. Non mi farei troppi problemi ad usarli.

A presto

chrism
01-12-2013, 20:55
Comunque, rumore a parte, gli areatori consumano poco e si rompono raramente. Non mi farei troppi problemi ad usarli.

A presto

Quoto in effetti dal video fa un gran movimento fino in cima ma ci vogliono 2 tappi per le orecchie:-D

ALGRANATI
01-12-2013, 21:38

A presto

quoto in pieno#36#