PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto problema vetri

Fzrcoy
01-12-2013, 00:07
Un saluto a tutti ed un grazie a chi vorrà aiutarmi. Vi spiego in breve. Ho avuto in rdgalo un acquario tenerife da 130lt che ha ca 15 anni. L'ho portato dal mio negoziante di fiducia per sostituire alcune parti. Ci sono peró alcune macchie sui vetri che il negoziante mi ha detto di aver provato a togliere ma che non vengono via in quanto probabilmente sono ossidazioni del vetro. A questo punto mi ha allestito l'acquario con piante, ghiaia e terriccio ed oggi l'ho riempito in attesa di far maturare il tutto e trasferire i pesci che ho su un altro acquario più piccolo. Ora leggo che peró questo problema è capitato a molti e magari, spero, qualcuno ha risolto. Ho provato con la lametta ma niente da fare. Vi chiedo quindi un aiuto considerando magari un metodo che non implichi di svuotare tutto visto che ci sono le piante già installate. Inserisco una foto .
http://s27.postimg.cc/kn8vm9jjz/image.jpg (http://postimg.cc/image/kn8vm9jjz/)

dave81
01-12-2013, 13:15
mmm che il vetro si possa ossidare sinceramente è la prima volta che lo sento

mi sembrano delle macchie "oleose"come se il vetro fosse sporco/unto

ma da una foto, senza poter visionare di persona la vasca,è difficile capire bene

Fzrcoy
01-12-2013, 14:38
mmm che il vetro si possa ossidare sinceramente è la prima volta che lo sento

mi sembrano delle macchie "oleose"come se il vetro fosse sporco/unto

ma da una foto, senza poter visionare di persona la vasca,è difficile bene

Secondo te in quel caso cosa potrei provare?

dave81
01-12-2013, 16:29
che "lavori" sono stati eseguiti sulla vasca? che parti sono state sostituite? è stato usato del silicone per caso?

Fzrcoy
01-12-2013, 16:35
che "lavori" sono stati eseguiti sulla vasca? che parti sono state sostituite? è stato usato del silicone per caso?

Le macchie erano già presenti prima dei lavori... Di fatto hai presente quel'alone che resta quando l'acqua resta ferma per un pó di tempo? Il problema è che ho provato con la lametta con la pietra pomice ma niente da fare. Al tatto non si sente niente, sembra liscio e con l'acqua si notano meno ma si vedono comunque. Non riesco a capire cosa sia, forse calcare rimasto fermo da troppo tempo? Con cosa posso provare?

dave81
01-12-2013, 16:37
sembrano più aloni di silicone, ma ripeto che da una foto è difficile capire bene