Visualizza la versione completa : Pesci.... Dispettosi!
Snake110
30-11-2013, 23:47
Due giorni fa ho acquistato la mia prima tridacna... Ci ho pensato tanto perché ho letto di quanto può essere delicato questo animale...
Ho fatto tutta una serie di considerazioni e alla fine l'ho presa...
Che dire, bellissima!!!
Credo che però l'animale sia infastidito dal continuo passaggio di un flavescens e di un ct. Tominiensis che tra l'altro continuano a beccare il guscio per pulirlo da qualche alghetta presente!!!
E ogni tanto qualche morso arriva pure al mantello della tridacna (quando riesce ad estrofletterlo)...
Mi devo preoccupare? per quei pesci è solo questione di curiosità per il nuovo arrivato....
Credo che mi stanno rendendo più difficoltoso del previsto l'ambientamento della "preziosa" tridacna!
Avete esperienze in merito... O sono il solito fortunato?
Grazie
arothron
30-11-2013, 23:55
non credo sia il caso di preoccuparsi perché gli acanturidi sono pesci molto indicati per una vasca con invertebrati
maurizio71
01-12-2013, 00:01
Strano. Non conosco il Tominiensis. Ma, Acanturidi che mordono tridacne ... Forse la novità, alimentali di più,
Snake110
01-12-2013, 02:11
Strano. Non conosco il Tominiensis. Ma, Acanturidi che mordono tridacne ... Forse la novità, alimentali di più,
Ho fatto una ricerca tra i vecchi post del forum... E a quanto pare, anche Valentina84 ha avuto un problema con un Ctenochetus (Strigosus) che mordeva una tridacna facendola chiudere in continuazione....
Tengo monitorata la situazione anche domani e casomai sposto la tridacna da quella che è la rotta consueta del Ctenochetus!!!
Che P.....le!!!
maxele2010
03-12-2013, 10:09
Ho fatto una ricerca tra i vecchi post del forum... E a quanto pare, anche Valentina84 ha avuto un problema con un Ctenochetus (Strigosus) che mordeva una tridacna facendola chiudere in continuazione....
Tengo monitorata la situazione anche domani e casomai sposto la tridacna da quella che è la rotta consueta del Ctenochetus!!!
Che P.....le!!!
Anche io stesso problema con il ctenochetus mordeva guscio e mantello della tridacna in continuazione....alla fine ho dovuto scegliere tra pesce e tridacna...ho scelto la tridacna e riportato il pesce dal negoziante...
Snake110
03-12-2013, 17:24
Io invece ho spostato la tridacna fuori dalla rotta di navigazione del Ctenochetus...
Ma è sorto un altro problema!!!
Quando le cose nascono male....
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=437739
Snake110
06-12-2013, 23:59
E i pesci dispettosi continuano....
http://img.tapatalk.com/d/13/12/07/ubu7uha4.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/12/07/upe2ynyd.jpg
Quando è sfiga è sfiga!!!
Prova a spostarla di posto..
Senno levala dall acqua e dai una bella
SPazzolata al guscio
Snake110
07-12-2013, 08:41
Prova a spostarla di posto..
Senno levala dall acqua e dai una bella
SPazzolata al guscio
La bavosa sta lì in appostamento!
Non è lì per mangiare alghe!!!
Si siede sopra e basta...
E non è che in vasca ho tanto altro posto per decidere di spostarla e pescare la bavosa mi sembra improponibile!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |