Entra

Visualizza la versione completa : Sabbia

Spike
17-05-2006, 20:52
Ciao volevo sapere se la sabbia devo lavarla una volta presa in mare ho posso metterla così come la prendo?e se posso far girare l'acquario solo con sabbia x adesso.

FRIZZ
17-05-2006, 22:41
Spike
compila il tuo profilo.......
spiega se devi allestire una vasca nuova............ come ti piacerebbe realizzarla....
sai qualcosa dei metodi di allestimento? berlinese.... dsb..... jaubert?
hai sentito parlare delle rocce vive?

se posso far girare l'acquario solo con sabbia x adesso.

?????? e a che serve fare girare l'acquario solo con la sabbia....... per giunta raccolta in mare ......... da lì a poco, ti divverrebbe acqua di fogna.....
la sabbia andrebbe inserita per ultima, dopo un periodo di maturazione delle rocce vive di alcuni mesi ecc ........... informati prima su queste cose.......
il forum è pieno di informazioni, che servono per iniziare

volevo sapere se la sabbia devo lavarla una volta presa in mare ho posso metterla così come la prendo?

se vuoi utilizzare la sabbia raccolta in mare, ce ne vorrebbe poca, perchè spesso la sabbia dei nostri mari non è naturale marina tipo aragonite, ma è riportata.... e per me la devi lavare e rilavare, chissà quanto è sporca, e cosa contiene.......

l

keronea
18-05-2006, 00:31
Spike, se vuoi un consiglio lascia perdere la sabbia raccolta nelle nostre spiagge #36#
Spiegaci cosa intendi allestire ;-)

Spike
18-05-2006, 12:40
Vorrei allestire Pozza di scogliera.E volevo prendere tutto in mare.Grazie delle vostre risposte. #36#

FRIZZ
18-05-2006, 13:01
Spike,

io ho visto una vasca di scogliera mediterranea, ma non aveva sabbia, ma soltanto rocce......... ho sentito che le rocce raccolte nel mare intorno alle coste italiane.... hanno bisogno di tempi molto lunghi di maturazione per sanarsi e venire buone... verifica questo aspetto;
comunque c'è una sezione
MARINO MEDITERRANEO -- Tecnica ed allestimento - Mediterraneo -
dove potrai chiedere a chi eventualmente avesse ha già reperito del materiale direttamente in mare, che ti potrà dare buoni consigli. ;-)
Ciao