Entra

Visualizza la versione completa : inserimento fauna in acquario

TheProuner
30-11-2013, 16:13
salve a tutti ho un acquario da 240 litri gia avviato da circa un anno
l'H20 ha parametri stabili, con nitriti e nitrati a 0, ph neutro, ma KH un po basso, tra il 5 e il 6, temperatura a 26 gradi.
è piantumata con le seguenti specie:
Hydrocotyle leucocephala, Rotala rotundifolia, Staurogyne repens, echinodorus grisebachii, cryptocoryne beckettii, Hygrophila polysperma, Ceratopteris Thalictroides (in parte ancorato al suolo, in parte galleggiante), cerathophyllum demersum, e Lemna minor e Lemna mayor come galleggianti.
attualmente nell'acquario ci sono 11 cardinali, 4 caridine japonica, 3 corydidoras, e 1 Hypostomus.

visto che l'acquario si è stabilizzato volevo ora popolarlo per bene, inizialmente avevo pensato di aggiungere 1 betta maschio e 2-3 femmine, 5 caridine in piu, e qualche cardinale per riempire.
dite che è troppo? accetto anche altri consigli da esperti con altre specie ! grazie!

Jessyka
30-11-2013, 18:22
Non mi sembra troppo, solo eviterei l'accoppiata Betta / Cardinali, anche per un discorso di nuoto e abitudine. I Betta con le loro pinne ampie possono diventare lentucci, i cardinali invece come tu avrai ben visto sono molto più veloci e questo può comportare un bel problema in fase di alimentazione.
Senza contare che non di rado ho letto che queste specie mordicchiano le code vistose degli altri animali.
Non so se per attaccarli, o semplicemente perché pensano siano cibo...