Visualizza la versione completa : Neofita
frenk986
17-05-2006, 20:37
Ciao a tutti.. questo è il mio primo acquario. E' in funzione da circa due mesi e mezzo.. Lo so, lo so il colore del fondo fa schifo.. ma a parte quello cosa ne dite? ho fatto qualche progresso dall'inizio? Non siate troppo severi!! -b09
-Aragorn-
17-05-2006, 20:39
#23 #23 #23 #23 #23 #23 #07 #07 #07 #07 #07 #07 -d09
frenk986
17-05-2006, 20:41
E' così brutto?
non è brutto ho visto di molto peggio ;-) è molto migliorato rispetto al primo allestimento!
vedo barbi e rasbore quindi anche l'abbinamento è azzeccato.
frenk986
17-05-2006, 20:51
grazie milly almeno tu non mi hai smontato subito... come potrei migliorarlo?
-Aragorn-
17-05-2006, 21:03
Sicuramente cambiando il fondo :-D :-D :-D :-D le piante sono poche ma son messe bene ;-)
Mr Burns
17-05-2006, 21:27
per essere un neofita è ben allestito. però............
CAMBIA IL FONDOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! #23
discus10
17-05-2006, 21:54
A me piace, le piante sono disposte bene, e il fondo non è cosi male per me si abbina bene alle piante. ;-)
madonna ragazzi ...
l'ha detto lui stesso .. il fondo fa schifo #06 lo sa ... starglielo a ripetere a iosa nn serve
magari qualche consiglio sarebbe meglio #36#
non è brutto ho visto di molto peggio ;-) è molto migliorato rispetto al primo allestimento!
vedo barbi e rasbore quindi anche l'abbinamento è azzeccato.
sono d'accordo con milly .. buon passo avanti
abbinamento pesci azzecato
posta qualche dato ...
caratteristiche vasca (litraggio, luci), numero di pesci ..
fertilizzanti e CO2? ne fai uso? si direbbe di no
la vasca è visibile da ambo i lati?
in tal caso disporrei le piante in modo diverso lasciando nella zona centrale quelle più basse
in caso contrario metti dietro un cartoncino nero come sfondo
ciao
-28
Nightsky
18-05-2006, 00:41
ho visto di peggio,almeno nn vedo fritto misto (qualche info in +? litri,sugli ospiti magari..)
il fondo è proprio bruttino....ma almeno hai tante piante che coprono x un po' :-))
Soluzione co0mpra co2, fertilizzanti e ultra luce e ricopri il fondo con un bel praticello di glosso, almeno non si vede + eheh
ciao, non so come sia dal vivo il fondo, ma in foto é parecchio fastidioso #06
se ti piace tienilo pure, ma mi sembra davvero poco.....naturale..
ciao ciao
frenk986
18-05-2006, 14:31
La vasca è da 75 litri netti, due neon da 15w.. non uso co2 e fertilizzanti per il momento no. Avevo messo un fondo fertilizzante e chiedendo in un topic mi hanno detto che ancora per qualche mese non sono necessari.. ditemi se sbaglio.. ci sono 7 rasbore, 7 barbus tetrazona 4 cory e tre caridine.. l'idea del praticello mi alletta molto... ci avevo pensato anch'io. almeno posso coprire il fondo perchè per cambiarlo dovrei smontare tutto e non saprei dove mettere i pesci nel frattempo.. ma credo che 30w non bastino giusto? quanti ce ne vorrebbero? grazie a tutti per i commenti.. in particolare a quelli che mi diano una mano per migliorare..
ciao frenk986,
allora .. 2x15W= 30 W cioé 0,4 W/l sei già al limite per le piante che hai ...
per il praticello poi ... io aggiungerei cmq almeno un altro neon
e se vuoi cimentarti con un pratino ... dovresti arrivare a ca. 70 W in modo da avere 0,93 W/l ..
la popolazione lasciala stare .. nn aggiungere altro ...
la CO2 inizia ad usarla da benefici evidenti alle piante ... prova con il sistema a lievito, o quello a gel .. trovi articoli nella sez. fai da te.
ciao -28
frenk986
18-05-2006, 15:02
ok grazie... devo guardare un pò nella sezione fai da te per vedere come aggiungere i neon e per la co2.. poi provvederò a mettere il pratino, cosa che ho sempre voluto mettere fin dall'inizio
Mauromac
18-05-2006, 15:04
a me il ghiaietto di quel colore cosi acceso piace, certo non sarà molto naturale magari, ma del resto un pesce dentro un acquario è naturale??? :-D :-D
frenk986
18-05-2006, 15:07
A dir la verità quando l'ho preso sembrava bello.. sembrava molto scuro ma la luce ha cambiato completamente il suo aspetto.. non me l'aspettavo... in ogni caso non è un colore entusiasmante
e sì i ghiaietti hanno il difetto di cambiare molto tonalità quando li metti in acqua e sotto la luce -28d#
japigino
18-05-2006, 23:11
molto carina come vasca......per i consigli ascolta il mio compaesano nonchè grande amicone Weiss75 con il quale concordo perfettamente.........
robi1972
19-05-2006, 10:12
Magari sbaglio ma mi sembra di vedere della fittonia, se si il consiglio è di toglierla, può marcire in quanto pianta da paludario da coltivare emersa.
A me invece piace #36#
Ognuno ha i suoi gusti ;-) .
Secondo me è la foto che non rende, si vede la finestra #07 ! Fai una foto con tutte le tapparelle chiuse e la stanza buia.
Anche i watt non sono tutto, le piante sembrano in forma, dipende dalla "qualità" della luce. Non so che neon hai, ma prova con uno attinico da 10000 K e uno caldo da 6500 K e un buon foglio riflettore.
Pupa
Leonraul
10-06-2006, 00:00
Sono daccordo con Pupa (tra sardi... ;-) ) ....... migliora la foto, chiudi la finestra macchina ben ferma appoggiata su un qualcosa e niente flash.... ;-)
frenk986
10-06-2006, 14:50
Le foto le ho fatte con il cellulare non avendo una macchina fotografica digitale.. posso riprovare con la finestra chiusa ma non credo che ci sia molta differenza. la qualità è quella che è....
spugna84
11-06-2006, 13:21
il fondo nn rende...se puoi cambia ma se piace lascia..io ti consiglierei come dice weiss di aumentare il wattaggio e poi aumenta il numero delle piante..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |